Serie C, il Renate cala il poker contro il Trento e il Seregno ferma il Padova sull’1-1

4 ottobre 2021 | 12:42
Share0
Serie C, il Renate cala il poker contro il Trento e il Seregno ferma il Padova sull’1-1

Una vittoria e un pareggio, rispettivamente, per Renate e Seregno, che hanno messo in campo una grande prestazione entrambe in questa settima giornata di Serie C.

In questa settima giornata di Serie C, le squadre brianzole, Renate e Seregno, hanno dimostrato gran carattere, portando a casa dei punti fondamentali contro squadre toste sulla carta e, soprattutto, in campo. Dimostrando anche che il lavoro svolto nelle ultime settimane si sta facendo sentire e potrà aiutare molto nel prosieguo del campionato.

Il riassunto di Renate – Trento

Il Renate dopo la sconfitta secca per 2 a 0 contro Sudtirol nel turno infrasettimanale, si è riscossa come meglio non poteva fare, rifilando 4 gol al Trento, senza mezzi termini, dominando dall’inizio alla fine della partita, come già successo in altre gare nel corso della stagionecontro la Pro Sesto -. Per le pantere sono andati a segno il solito Galuppini – con una doppietta -, Silva e Rossetti, riuscendo a segnare ben 3 reti in 9′.

Nel secondo tempo, a pratica già chiusa è arrivato il 4° e ultimo gol, che ha sancito la vittoria, i 3 punti e il raggiungimento del 5° posto in classifica nel girone A della Serie C. Il Renate giornata dopo giornata sta dimostrando sempre più di poter ripetere il campionato dello scorso anno, sperando, in questo, di poter compiere il salto finale verso la Serie B.

Nella prossima gara il renate dovrà affrontare in trasferta l’AlbinoLeffe, 3° in classifica.

Il tabellino della gara

Renate -Trento 4-0 (3-0)

Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, A. Esposito (11′ st Ermacora); Marano (27′ st Baldassin), Ranieri, Celeghin; Galuppini (27′ st Morachioli); Maistrello (11′ st Rossetti), Chakir (36′ st Sala). A disposizione: Moleri, Albertoni, Ferrini, Rosa, Costanzo, Sarli, Merletti. All. Cevoli

Trento (4-3-2-1): Cazzaro; Galazzini, Trainotti, Carini, Dionisi; Scorza (1′ st Ruffo Luci), Osuji (1′ st Pattarello), Caporali (41′ st Seno); Belcastro, Pasquato (25′ st Raggio); Barbuti. A disposizione: Chiesa, Izzillo, Matteucci, Fontana. All. Parlato

Arbitro: Gigliotti di Cosenza (Pilleri di Cagliari – Tomasi di Schio; Di Reda di Molfetta)

Reti: 31′, 41′ Galuppini, 37′ Silva, 22′ st Rossetti

Note: Giornata mite con deboli precipitazioni piovose, terreno di gioco in buone condizioni. Nessun espulso, ammoniti Esposito, Marano (R), Galazzini, Trainotti, Scorza, Ruffo Luci (T). Angoli: 3-3. Recupero: 2′ pt + 4′ st. Spettatori: 250 circa.

Il riassunto di Padova – Seregno

Per quanto riguarda il Seregno, invece, la squadra azzurra ha dimostrato di poter dire la sua in Serie C, nonostante l’esordio in divisione, dopo 40 anni d’assenza. Dopo le ultime due vittorie, contro Fiorenzuola prima e Pergolettese poi, ieri è riuscita a mettere in campo una prestazione brillante contro una squadra dal valore assoluto, una delle più forti probabilmente in tutti i gironi della Serie C, ovvero il Padova: squadra che veniva da 6 vittorie consecutive e prima in campionato.

La partita ha visto il Padova dominare nel primo tempo segnando una sola rete, e un Seregno propositivo e lucido nella ripresa, segnando a sua volta un gol e resistendo agli assalti finali della squadra veneta, che alla vigilia tanto si sentiva convinta di poter inanellare anche la settima vittoria consecutiva. Il Seregno ha però dimostrato di poter giocare a viso aperto contro chiunque, nonostante un avvio in Serie C molto problematico. La squadra di mister Mariani, che domenica prossima affronterà il Mantova in casa, si trova ora al 10° posto in classifica.

Il tabellino della gara

Padova-Seregno 1-1

Marcatori: 13’ p.t. Santini (P); 34’ s.t. Cocco (S).

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan (41’ s.t. Terrani), Valentini (1’ s.t. Gasbarro), Monaco, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Busellato (41’ s.t. Biasci); Chiricò (29’ s.t. Jelenic), Ceravolo (14’ s.t. Hraiech), Santini. A disp.: Vannucchi, Fortin, Germano, Vasic, Settembrini e Bifulco. All.: Pavanel.

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Rossi (19’ s.t. D’Andrea); Gemignani (44’ s.t. Scognamiglio), Signorile (1’ s.t. Invernizzi), Raggio Garibaldi (13’ s.t. St Clair), Jimenez, Valeau (19’ s.t. Zoia); Cocco, Cernigoi. A disp.: Lupu, Anelli, Gentile, Cortesi, Aga, R. Marino ed Alba. All.: Mariani.

Arbitro: Di Marco di Ciampino.

Note: ammoniti Valentini (P), Monaco (P), Galeotafiore (S), Cernigoi (S) e Jimenez (S); espulso Cau (vicell. S) al 7’ s.t. per proteste. Calci d’angolo: 5-1 per il Seregno. Recuperi: 2’ p.t., 4’ s.t.