Teamservicecar a caccia del Grosseto dopo la vittoria contro Matera

22 ottobre 2021 | 13:16
Share0
Teamservicecar a caccia del Grosseto dopo la vittoria contro Matera

Sabato sera il Teamservicecar sfida i maremmani, Lazzarotto: “Puntiamo a vincere, fare una buona prestazione e acquisire ulteriore fiducia”.

Il Teamservicecarha iniziato in maniera positiva la stagione e dopo due prove chiuse con l’amaro in bocca, sabato scorso a Matera ha ottenuto una brillante vittoria, conquistata con grande maturità. Tra i protagonisti di quella serata troviamo anche Pietro Lazzarotto, autore del momentaneo 0-2, un gol che ha messo decisamente il match in discesa. Ma al di là della rete, che per il classe 2001 è la numero 8 in 116 gare in maglia HRC, Pietro ha disputato una partita gagliarda, com’è solito fare in questo inizio di stagione, in cui è sempre partito nello starting five.

Ora si volta pagina e sabato nella 4^ di campionato a Biassono sarà di scena il Grosseto (20.45, live su hockeypista.fisrtv.it e sulla pagina Facebook Monza News). I maremmani sono una squadra assai ostica, che in questi primi 150 minuti di campionato ha reso ardua la vita al Trissino (attuale capolista con 4 vittorie su 4 gare), pareggiato in casa dei campioni d’Italia e battuto il Bassano.

Per Lazzarotto si tratta di affrontare l’ennesima prova di maturità, dopo un inizio in cui si è raccolto meno di quanto meritato.

“Siamo partiti indubbiamente in modo positivo -racconta Pietro – e siamo consapevoli di quanto i 4 punti in classifica non siano veritieri. Contro Bassano e Follonica avremmo meritato assai più di un misero punticino, ma non dobbiamo rammaricarci, perché le prestazioni fatte finora sono state di alto profilo. Stiamo bene fisicamente, il lavoro svolto con Colamaria e con il preparatore Alberto Richard si sta rivelando assai proficuo. Quando ti presenti così pronto e riesci a correre affrontando al meglio tutte le fasi di gioco, il risultato non può non essere positivo, soprattutto alla luce del fatto che in pista ti senti a perfetto agio, riuscendo a fare tutto ciò che chiede il mister”.

Alla luce di quanto visto finora, la sfida di sabato contro il Grosseto sarà quelle in cui è vietato sbagliare.

La squadra di Paghi si è ben rinforzata – prosegue il numero 3 monzese – e anche a Lodi ha fatto vedere di essere pronta sotto tutti gli aspetti. Ma noi stiamo bene, dovremmo essere dentro alla partita dall’inizio alla fine e ce la metteremo tutta per mettere in cassaforte tre punti davanti al nostro pubblico. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile ed equilibrata fino all’ultimo istante, ma noi cercheremo di essere in linea con le ultime tre gare. Chiaro, puntiamo a vincere, fare una buona prestazione e acquisire ulteriore fiducia. Stiamo migliorando sotto ogni aspetto, stiamo bene come gruppo e vogliamo proseguire in questa crescita costante”. Che potrà portare il Monza assai lontano.