Vimercate in lutto, un minuto di silenzio per ricordare il giovane Simone Stucchi
2 ottobre 2021 | 08:44

Una vita spezzata. Una giovane vita. La morte del giovane Simone Stucchi, 22enne di Vimercate, ha lasciato tutti sgomenti e senza parole.
Una vita spezzata. Una giovane vita. La morte del giovane Simone Stucchi, 22enne di Vimercate, ha lasciato tutti sgomenti e senza parole.
Il ragazzo ha perso la vita nella notte di mercoledì 29 settembre, a Pessano con Bornago, alle porte della Brianza: trasportato in codice rosso in ospedale a Monza, è deceduto a causa delle ferite riportate in una violenta aggressione.
Simone Stucchi: “La sua morte è una tragedia che deve interrogare tutta la comunità”
“Una tragedia che coinvolge e deve interrogare tutta la nostra comunità. Alla famiglia di Simone va il nostro silenzioso abbraccio e la solidarietà per una vicenda così lacerante” ha commentato il sindaco di Vimercate, Francesco Sartini.
Ieri sera, simbolicamente, i candidati sindaci Francesco Sartini, Giovanni Sala e Francesco Cereda, in occasione della chiusura della campagna elettorale, hanno concordato un gesto di ricordo e vicinanza alla famiglia con un minuto di silenzio durante i comizi di chiusura, alle ore 21.00. Tanti i cittadini presenti al triste cordoglio.
Gli inquirenti indagano sulla morte del giovane Simone Stucchi
La violenta rissa, consumatasi a Pessano con Bornago, con almeno 20 partecipanti, potrebbe essere un regolamento di conti. Al momento, questa sarebbe la pista su cui si stanno orientando maggiormente gli inquirenti.
Simone è stato ucciso a bastonate sulla schiena e sul torace. Il colpo letale è stato quello all’altezza del cuore.