PizzAut è Ambrogino D’Oro: premiati Nico Acampora e i suoi ragazzi

E’ tra i premi più importanti della città di Milano e il prossimo 7 dicembre, a ritirare l’attestato di Civica Benemerenza anche la pizzeria che vuole “nutrire” l’inclusione
Il prossimo 7 dicembre, a Milano, sul palco a ritirare l’attestato di Civica Benemerenza ci sarà anche Nico Acampora, il padre fondatore di PizzAut: la prima pizzeria gestita da ragazzi affetti da sindrome dello spettro autistico è stata ufficialmente insignita dell’Ambrogino d’Oro, la più importante onorificenza del Comune di Milano.
Già qualche settimana fa, quando il nome di Nico Acampora era tra la rosa dei candidati al premio, aveva dichiarato ad MBNews: “Per tutta la nostra associazione è un’emozione incredibile. Questa candidatura è bellissima perché rende visibili ragazzi autistici fino a ieri invisibili, riconosce l’impegno e le fatiche quotidiane delle famiglie, di tutte le famiglie e non solo quelle di PizzAut. È una candidatura importante se ci aiuta a sensibilizzare le Istituzioni, sulla necessità di diagnosi precoci, di terapie gratuite e tempestive, della necessità di insegnanti di sostegno ed educatori qualificati e presenti dal primo giorno di scuola”.
Ora c’è anche l’ufficialità: PizzAut è Ambrogino d’Oro 2021