Arcore, inaugurato il nuovo mezzo dell’Auser per il trasporto anziani
29 novembre 2021 | 09:40

0
Il Fiat Doblò è stato ufficialmente inaugurato sabato mattina alla presenza dei volontari, del sindaco e degli sponsor.
Il nuovo pulmino dell’Auser di Arcore è entrato in servizio. Il mezzo è stato inaugurato sabato 27 novembre accanto alla sede di Sant’Apollinare alla presenza del sindaco Maurizio Bono, del presidente del sodalizio Renato Puggioni, del referente dell’associazione “Noi con voi“ Marco Paitoni e di alcuni sponsor.
Il nuovo Fiat Doblò è stato infatti acquistato grazie alle donazioni di alcune realtà del territorio che hanno aderito al progetto “Noi con voi”, promosso dall’associazione stessa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Le aziende durante la cerimonia sono state ringraziate più volte e ai rappresentati intervenuti è stata consegnata una pergamena. «Grazie a loro siamo riusciti a comprare questo furgoncino, che sarà a disposizione dei 40 volontari che si occupano del trasporto di anziani e disabili – ha dichiarato Puggioni”. I dati parlano di 2000 trasferimenti nel 2020.
Soddisfatto del risultato raggiunto anche il primo cittadino: “Plaudo a questa iniziativa al quale hanno risposto così tante aziende. Questi sono esempi che fanno capire l’importanza della comunità. Sono felice che adesso avete la possibilità di potenziare, con questo nuovo mezzo, il servizio agli arcoresi. Come amministrazione sarò sempre più vicino alla vostra associazione, dobbiamo lavorare tutti insieme per ottenere i risultati per la nostra città».
Marco Paitoni ha invece voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai volontari. “Grazie per tutto quello che fate soprattutto in questo periodo storico.”
Al termine della cerimonia il parroco don Giandomenico Colombo ha benedetto il nuovo veicolo.