Artistica Agratese: ricco bottino di medaglie alla finale nazionale Csen

12 novembre 2021 | 12:02
Share0
Artistica Agratese: ricco bottino di medaglie alla finale nazionale Csen

Una bellissima esperienza di gruppo per tutte le atlete, i genitori e lo staff tecnico.

Bellissimo weekend di sole e di ottimi piazzamenti per l’Artistica Agratese impegnata lo scorso fine settimana a Cesenatico all’evento nazionale Csen Cup e Specialità.

Il tutto ha avuto inizio sabato 30 ottobre, prima giornata di gara, che ha visto scendere in campo Beatrice Casiraghi e Martina Dallera per la finale Specialità categoria Allieve B. Le ragazze emozionate, riescono a tenere la concentrazione e portano a casa un bellissimo podio al corpo libero. Beatrice sale sul primo gradino e Martina al secondo. Quarta posizione per Beatrice al trampolino e quinto posto al volteggio per Martina.

Domenica invece è stata la giornata delle atlete impegnate nella finale di Cup Individuale. Le cinque allieve agretesi Aurora, Celeste, Dea, Giulia e Olivia si sono comportate molto bene durante la competizione riuscendo a esprimersi al meglio, solo qualche errore di troppo non ha permesso loro di attaccare le prime posizioni della classifica. Podio tutto agratese invece per le Junior B: al primo posto Sofia Vicini, Aurora Armigo al secondo e Noemi Galbiati al terzo.

Una bellissima esperienza di gruppo per tutte le atlete, i genitori e lo staff tecnico. Al termine di questa trasferta la nuova Presidente Mara Alberton ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e le famiglie: “Come presidente vorrei ringraziare, a nome della Società, tutti i genitori, le istruttrici e le atlete che hanno deciso di mettersi in gioco in questo weekend di gare a Cesenatico, a prescindere dai bei risultati ottenuti che ci fanno super-piacere! Finalmente tutti noi cominciamo a respirare aria di normalità! Un’aria di sana competizione, di gruppo, di divertimento che serve per dare vita a uno sport per tutti fermo da troppo tempo. È anche la prima dimostrazione effettiva, per quest’anno sportivo, che il lavoro fatto in palestra a volte è duro e faticoso, ma sicuramente serve e porta grandi soddisfazioni per tutti…. è solo l’inizio! … Avanti tutta per tutti i gruppi! Forza ginnastica artistica agratese”.