BRIANZA PER IL CUORE |
Brianza per il cuore
/

“L’oro del Monastero”, quando un regalo di Natale fa bene al cuore

25 novembre 2021 | 18:41
Share0
“L’oro del Monastero”, quando un regalo di Natale fa bene al cuore

Un regalo esclusivo che fa bene alla salute. Brianza per il Cuore pensa già al Natale, nell’ottica di andare incontro a chi vuole fare un “regalo con il cuore”.

Un regalo esclusivo che fa bene alla salute. Brianza per il Cuore pensa già al Natale, nell’ottica di andare incontro a chi vuole fare un “regalo con il cuore”, pensato per chi lo riceve e con l’aiuto concreto alla Onlus, contribuendo così a far sì che l’Associazione possa portare avanti i propri progetti per il bene della collettività.

L’idea è quella di poter acquistare in via esclusiva “L’oro del Monastero”,  puro estratto di bergamotto di Reggio di Calabria, in confezioni regalo, che contengono bottigliette da 200 ml o da 750 ml.

Un prodotto che viene realizzato solo per Brianza per il Cuore, tanto che il sigillo di garanzia sul tappo delle bottiglie rappresenta il logo dell’associazione. All’interno della confezione, chi riceverà il dono, troverà anche un biglietto di ringraziamento di Brianza per il Cuore per il supporto ricevuto.

Il bergamotto è un estratto versatile: può essere bevuto puro, allungato con acqua, come condimento, per cucinare, per preparare aperitivi.

Vi sono ormai parecchi studi scientifici che confermano quanto la tradizione aveva già intuito: il bergamotto di Reggio Calabria ha parecchie proprietà benefiche e contiene molte sostanze dai comprovati effetti salutari sull’organismo umano. Primo fra tutte agisce come anticolesterolo. Nel 2009 il Journal of Natural Products ha pubblicato una ricerca scientifica che dimostra come i flavonoidi contenuti nel bergamotto di Reggio Calabria abbiano un’azione molto simile a quella delle statine di sintesi, ovvero bloccare gli enzimi della sintesi del colesterolo. Altri studi effettuati su pazienti con colesterolo alto dimostrano come l’utilizzo di succo di bergamotto di Reggio Calabria contribuisca anche a ridurre i livelli di LDL, colesterolo “cattivo”, e ad alzare i livelli di HDL, colesterolo “buono”. Ipoglicemizzante. La naringenina, polifenolo contenuto nel succo di bergamotto di Reggio Calabria, oltre all’attività “anticolesterolo” appena vista, aumenta l’assimilazione di glucosio nei muscoli e nel fegato, pertanto contribuisce a diminuire i livelli di glucosio nel sangue e a migliorare l’attività dell’insulina. Anti radicali liberi. Le proprietà antiossidanti del succo di bergamotto di Reggio Calabria si devono ai flavonoidi contenuti, che aumentano l’attività degli enzimi con azione antiossidante. Vitaminizzante. Dato l’elevato contenuto in vitamina C, B1, B2, che migliorano l’assorbimento del ferro, il succo di bergamotto di Reggio Calabria è utile nel supporto alle terapie per le anemie. Per saperne di più: https://lorodelmonastero.com/.

Date le sue alte proprietà benefiche, è il prodotto che ben si sposa con i consigli per la salute e la prevenzione dei rischi che Brianza per il Cuore divulga in ogni occasione.

Per chi volesse quindi approfittare dell’occasione, è già possibile prenotare le confezioni natalizie, tenendo conto che il contenuto delle bottigliette può anche essere congelato nel contenitore dei cubetti del ghiaccio e scongelato al momento del bisogno.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 039.2333487, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Si può anche inviare una mail a brianzaperilcuore@asst-monza.it. – link