Monza, il cervo è ricomparso: avvistato ai Mulini Asciutti. L’appello del Consorzio

6 novembre 2021 | 14:09
Share0
Monza, il cervo è ricomparso: avvistato ai Mulini Asciutti. L’appello del Consorzio

Alle ore 4 nella notte tra il 5 e il 6 novembre si registra un nuovo avvistamento del cervo che da giorni non si vedeva

Immortalato in tutta la sua imponenza nella notte tre il 5 e il 6 novembre, alle 4 del mattino: eccolo di nuovo, ai Mulini Asciutti, il cervo che si aggira all’interno del Parco di Monza dallo scorso martedì 2 novembre e di cui si erano perse le tracce da giorni.

Sembrava che le ricerche notturne  delle Guardie Forestali dello Stelvio (che hanno lasciato il Parco poco fa, ndr) e del personale del Consorzio Parco e Villa Reale non avessero portato ad alcun risultato. E invece, spunta fuori un fermo immagine di una delle telecamere di sicurezza che riprende l’animale mentre transita nella zona dei Mulini Asciutti.

Ora l’appello del Consorzio di Villa Reale e il Parco di Monza: “a tutti coloro che dovessero avvistarlo,  segnalino la presenza via mail (areatecnica@reggiadimonza.it) o attraverso canali social (Facebook e Instagram). Il Consorzio invita tutti i fruitori del Parco a non avvicinarlo e di tenere gli animali rigorosamente a guinzaglio per non spaventare il cervo”, fanno sapere in una nota divulgata poco fa.