Cervo nel Parco di Monza, oggi il tavolo tecnico per le operazioni di ricerca

L’ultimo avvistamento risale a venerdì notte alle 4.59 alla cascina Mulini Asciutti nel parco nella zona di Villasanta.
Il cervo che vaga da almeno sette giorni nel parco di Monza, dalla notte tra venerdì 5 e sabato 6 novembre non si è più fatto vedere. Il Consorzio Parco e Villa Reale ha fatto sapere che nel weekend non ci sono stati nuovi avvistamenti. L’ultimo, di cui pubblichiamo il video, risale appunto, a venerdì notte alle 4.50 davanti all’ingresso della Cascina Mulini Asciutti, nella zona del Parco di Villasanta. A poche centinaia di metri dal primo avvistamento di martedì 2 novembre, quando l’animale è stato visto intorno alle 9 all’ingresso del Dosso, sempre a Villasanta.
Questo pomeriggio, lunedì 8 novembre, è in programma un incontro dei tecnici che da quasi una settimana stanno gestendo le operazioni di ricerca del cervo. I responsabili del Consorzio di gestione di Parco e Villa Reale, la Polizia Provinciale di Monza e Brianza e ATS monzese si siederanno intorno a un tavolo per decidere i prossimi passi da intraprendere dopo questo weekend di ricerche.
I giorni scorsi sono intervenute anche le guardie forestali del Parco dello Stelvio che insieme ai tecnici del Consorzio hanno effettuato le ricerche notturne nella zona anche di Lesmo grazie anche a un drone a raggi infrarossi. Ricerche che però non hanno portato ai risultati sperati.
Il cervo si è dileguato e resterà da capire se il grosso animale di circa due metri di altezza sia ancora all’interno del grande polmone verde monzese.