Concorezzo, la mobilità è green: mezzi elettrici e ibridi per il trasporto protetto e la Polizia Locale

Il parco auto del Comune di Concorezzo è sempre più green. L’Amministrazione ha finalizzato l’acquisto di un nuovo mezzo elettrico e di due mezzi ibridi.
Il parco auto del Comune di Concorezzo è sempre più green. L’Amministrazione ha finalizzato l’acquisto di un nuovo mezzo elettrico e di due mezzi ibridi.
Il primo è un furgone cassonato che andrà in dotazione all’Ufficio tecnico per il trasporto degli operai per interventi su strade ed edifici del territorio. Per quanto riguarda i due mezzi ibridi, si tratta di un’auto per la Polizia Locale e di un pulmino che andrà in dotazione ai Servizi Sociali per il trasporto delle persone con disabilità e degli anziani.
L’importo complessivo stanziato e coperto da Regione Lombardia per questi tre mezzi è di circa 104 mila euro. I progetti sono già stati validati da Regione e la procedura di acquisto è già stata attivata dagli uffici.
Il mezzo elettrico in dotazione dell’Ufficio Tecnico sarà consegnato entro fine anno mentre l’auto della Polizia Locale e il pulmino per il trasporto protetto arriveranno nei primi mesi del 2022.
“Con questi tre acquisti inizia la conversione verso l’elettrico del parco mezzi di trasporto comunale – ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. Una scelta che va verso la sostenibilità ambientale ma anche verso un risparmio economico. Scegliendo mezzi elettrici o ibridi anche le spese per il carburante si riducono sensibilmente. Un segno di attenzione verso l’ambiente e verso l’economia comunale”.
…