Natale in zona gialla? Bertolaso: “Non lo escludo”

Di avviato, per il momento, solo il provvedimento del super green pass annunciato dal premier Mario Draghi.
Natale in giallo? Chi può dirlo. Guido Bertolaso però non lo esclude. Il responsabile della campagna vaccinale in Lombardia, ai microfoni del programma 105 Kaos, ha infatti dichiarato: “Alcune zone diventeranno gialle perchè stanno superando i limiti che sono stati individuati non solo dal Governo, ma in collaborazione con le Regioni. Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla“.
Nessuna certezza dunque ma tanta cautela. Di avviato, per il momento, solo il provvedimento del super green passannunciato dal premier Mario Draghi.
SUPER GREEN PASS
La Lombardia anche per la prossima settimana rimane in zona bianca
Intanto la Lombardia anche per la prossima settimana sarà in zona bianca. Lo ha annunciato il presidente Attilio Fontana, commentando i dati del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e Ministero della Salute.
“Anche se i numeri sono leggermente in aumento in termini assoluti, nella nostra regione durante la settimana presa in esame dalla cabina di monitoraggio la crescita dei contagi è stata leggermente inferiore rispetto alla settimana precedente (Rt 1,32 anziché 1,34). È più bassa rispetto alla media nazionale l’incidenza su 100.000 abitanti (119,7 la Lombardia, 125,4 quella italiana). Questo dato insieme a quelli dei ricoveri in area medica e terapia intensiva, che restano al di sotto delle soglie di allarme, ci inducono ottimismo e confermano che la scelta fatta sulla vaccinazione di massa, è quella giusta”.