Desio, Suor Enrica compie 100 anni: Istituto Paola Di Rosa in festa

9 novembre 2021 | 14:13
Share0
Desio, Suor Enrica compie 100 anni: Istituto Paola Di Rosa in festa

Originaria di Seregno, dopo la seconda guerra mondiale, Suor Enrica è stata accolta da Desio, dove è subito entrata nell’istituto Paola Di Rosa, per non lasciarlo più.

E’ una giornata speciale quella di oggi, martedì 9 novembre, all’Istituto Paola Di Rosa di Desio: Madre Enrica Pelucchi, da sempre colonna portante del collegio, compie 100 anni. All’anagrafe Carla Pelucchi, è diventata Madre Enrica, al termine del percorso del voto religioso nella famiglia delle Ancelle della Carità.

Le consorelle hanno iniziato i festeggiamenti già nella giornata di sabato: per l’occasione hanno organizzato un momento di incontro per celebrare l’ambizioso traguardo raggiunto da Suor Enrica. Anche il sindaco di Desio, Simone Gargiulo, ha rivolto un messaggio alla religiosa. “Auguri di cuore a nome di tutta la nostra città”.

Originaria di Seregno, dopo la seconda guerra mondiale, Suor Enrica è stata accolta da Desio, dove è subito entrata nell’istituto Paola Di Rosa, per non lasciarlo più. Nel corso degli anni è diventata una solida figura di riferimento per il territorio, non solo per i più giovani, ma anche per tante famiglie.