Ruba 5 bottiglie di whisky e tenta di fuggire dal supermercato, ma finisce in manette

9 novembre 2021 | 18:18
Share0
Ruba 5 bottiglie di whisky e tenta di fuggire dal supermercato, ma finisce in manette

Nel processo per direttissima di oggi, il Giudice ha disposto nei confronti del 36enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia. Giudiziaria, oltre alla convalida dell’arresto.

Nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 8 novembre, un 36enne italiano residente a Desio, noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Come riporta Casateonline, l’uomo si è introdotto all’interno dell’Esselunga di Casatenovo e ha sottratto dagli scaffali 5 bottiglie di whisky e un dispositivo elettronico di ricarica per cellulari. Subito dopo, si è diretto verso l’uscita col chiaro intento di non pagare la merce del valore complessivo di 160 euro.

Non è però riuscito a farla franca: è stato infatti fermato da un addetto alla sicurezza, che subito ha allertato i Carabinieri della stazione di Cremella. I militari, impegnati in attività di controllo del territorio, sono giunti poco dopo sul posto. L’uomo è stato quindi tratto in arresto.

Nella mattinata di oggi, il 36enne è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo: il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia. Giudiziaria.

Foto di repertorio MBNews