Ripescaggio più che positivo per le ginnaste Casati: tutte conquistano il pass per la super finale

Ottimo terzo posto per Sofia Campana e Beatrice Carlotto nella classifica assoluta all around.
Tutte in finale. Le ginnaste della Casati Arcore con una super prova a Pieve di Soligo (TV) lo scorso fine settimana hanno staccato il pass per la finalissima nazionale del campionato Gold individuale, che si svolgerà a Civitavecchia fra il 10 e 12 dicembre. Una grande soddisfazione per tutto l’impegno che le atlete mettono quotidianamente nei loro allenamenti.
Se a tutte loro va un plauso per essere riuscite ad entrare in finale in qualche prova di specialità, Sofia Campana (senior 2) e Beatrice Carlotto hanno fatto molto di più, hanno agguantano oltre a tutte le finali per attrezzo anche la finale all around, gara che si disputa sommando trave, corpo libero, parallele e volteggio.
Ma andiamo con ordine, la prima a scendere in campo gara, venerdì, è stata Viola Galbiati (Junior 1) che si è distinta alla trave e alle parallele, dove è riuscita a qualificarsi per le finali di specialità. Lei ha chiuso in 23esima posizione all around assoluta.
Strepitosa invece Sofia Campana (Senior 2), che con un ottimo esercizio alle parallele sale sul secondo gradino del podio. Terzo posto poi per lei nella classifica assoluta all’around e quindi accesso alla finale.
Brave anche Martina Mantovani e Valeria Perego (Junior 2) che entrano nelle finali di specialità rispettivamente al corpo libero e alla trave.
Chiude la tre giorni di prove Beatrice Carlotto (Junior 3) che è fantastica su tutti gli attrezzi. Per lei c’è un bellissimo terzo posto nella classifica assoluta all around.
In gara le ragazze sono state affiancate dalle istruttrici Alessia Merlo e Arianna Martiradonna.
In foto in apertura Beatrice Carlotto sul terzo gradino del podio.