“Brianza – Ciapa sü e porta a cà”: il gioco in scatola è tornato

Dopo il successo di vendite della prima edizione, il gioco edito da Demoela, si ripresenta in una veste aggiornata.
Brianza – Ciapa sü e porta a cà è tornato. Il gioco in scatola da tavolo di contrattazione ed investimenti più brianzolo che ci sia è arrivato alla seconda edizione e sta tornando nei negozi in vista del Natale. Dopo il successo di vendite della prima edizione, il gioco edito da Demoela, si ripresenta in una veste aggiornata.
Un successo (forse) inaspettato: Brianza è piaciuto così tanto alla gente che il gioco – uscito nel 2020 – è andato esaurito già ai primi giorni del dicembre scorso, lasciando a bocca asciutta tutti quelli che lo avrebbero voluto per il Natale, per giocarci in famiglia o per regalarlo. Avendo sottovalutato – a detta degli stessi autori – il campanilismo e la voglia di divertimento dei brianzoli, l’edizione 2021 è stata prodotta con una tiratura maggiore, nella speranza di poter accontentare le tantissime persone che in questi mesi hanno intasato le pagine di Demoela con messaggi ed email, per sapere se Brianza sarebbe tornato in vendita.
Nella nuova versione di Brianza sono state modificate e migliorate alcune componenti, come da prassi per tutte le riedizioni dei giochi Demoela, editore sempre attento nel recepire le osservazioni e i consigli dei giocatori per realizzare dei prodotti aggiornati e godibili. Confermato invece l’alto tasso di divertimento e coinvolgimento.
Diversi sono gli sponsor e i partner che hanno supportato il progetto di Brianza – Ciapa sü e porta a cà. A loro sono dedicate alcune caselle del tabellone e diverse carte del gioco: oltre a MB News (media partner) e Coop, c’è l’importante conferma di AgriBrianza, già sponsor della prima edizione, a cui si è aggiunto COB – Centro Ortopedico Brianza. Tra le prestigiose collaborazioni vi sono poi Bloom (storico locale di Mezzago), Spazio Supernova (Monza), Mururoa Tattoo Studio (Concorezzo), Brianza Says (pagina Instagram) e PizzAut (la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici, guidati da Nico Acampora).
Dove si trova il gioco? “Brianza – Ciapa sü e porta a cà è già disponibile sul sito www.demoela.com e in diversi negozi e supermercati della Brianza” dice Michele, uno degli autori del gioco, che svela anche qualche anticipazione per il futuro: “L’accoglienza che il pubblico ha riservato a Brianza ci ha dato grande soddisfazione, entusiasmo e voglia di realizzare ancora altri progetti che attraverso il divertimento possano valorizzare il nostro territorio e comunicare messaggi positivi. Un nuovo prodotto tutto brianzolo arriverà alla fine di marzo 2022: sarà un gioco di carte, dal titolo “Schiscèta – Brianza a tavola”, una sfida culinaria in cui i giocatori dovranno cimentarsi a preparare i piatti tipici della nostra tradizione”.