Triuggio, Leonardo Giacomelli primo in classifica nel campionato italiano kart

15 novembre 2021 | 11:11
Share0
Triuggio, Leonardo Giacomelli primo in classifica nel campionato italiano kart

Leonardo Giacomelli è salito per la prima volta su un kart a tre anni. Dopo una lunga pausa ora è tornato in pista in grande stile

La prima volta che è salito su un kart aveva tre anni. I primi metri nel cortile di casa poi a Carate su una pista. E da lì non si è più fermato. Leonardo Giacomelli, 21 anni di Triuggio, nelle vene ha il sangue toscano di suo padre che scorre abbracciato all’amore per  motori. Una passione che l’ha portato, con dedizione e sacrifici, a diventare campione italiano di kart nel 2012. Poi una pausa lunga quasi dieci anni e ora quasi per scherzo è tornato sulla scena italiana raggiungendo, a oggi, il primo posto in classifica nel campionato Aci sport tuttora in corso.

“Sono tornato a correre quasi per gioco – ha spiegato Leonardo Giacomelli -. Ho ripreso in mano un kart vecchio, di un amico di mio padre e dopo qualche intervento lo abbiamo rimesso in pista. Solo allora ho capito che non avevo perso la mano e che nonostante la pausa lunga quasi dieci anni, ci sapevo, anzi, ci so ancora fare”.

Non nasconde l’entusiasmo Leonardo Giacomelli. Un entusiasmo che lo rende non solo un pilota ma anche un artigiano dei motori. “Dopo le prime gare con il vecchio kart, insieme a mio padre, abbiamo messo le mani sul mezzo modificandolo e aggiornandolo rispetto agli standard delle attuali competizioni – ha precisato Giacomelli -. Un lavoro bello, di ricerca e di impegno che, gara dopo gara, sta dando i suoi risultati“.

Il kart sapientemente modificato e la passione e l’impegno di Leonardo Giacomelli hanno infatti premiato questo ritorno sulle piste. La finale del campionato italiano si terrà il 28 novembre in Franciacorta. “La voglia di correre è innata in me e anche la passione è cresciuta e si è fortificata nel tempo– ha precisato il pilota-. Ho la tenacia che alleno giorno dopo giorno facendo il mio lavoro nel ristorante di mio padre. La costanza nel lavoro e l’impegno lo alleno così, giorno dopo giorno anche quando non sono sulla pista di kart.

Quando metto il casco e accendo il motore do tutto me stesso e non c’è niente di più bello che vedere premiato il mio impegno e la mia volontà tagliando il traguardo e salendo sul podio- ha concluso Leonardo Giacomelli-. Quello che occorre, oltre ai risultati che piano piano sto conquistando, è anche uno sponsor per poter continuare nelle competizioni a livello sia nazionale che internazionale”.

Sponsor che potrebbe arrivare proprio dalla Brianza, e che servirebbe per portare il nome di Leonardo Giacomelli e quello di Triuggio nei titoli di giornali sportivi e non solo.

Chiunque volesse proporsi come sponsor per il pilota può contattarlo al: 389.9253466 – Instagram: llleeeoooo_  Facebook: leonardo Giacomelli

Redazionale a pagamento.