Leonardo Giacomelli orgoglio Brianzolo, il giovane pilota vince il campionato italiano di Kart

29 novembre 2021 | 12:41
Share0
Leonardo Giacomelli orgoglio Brianzolo, il giovane pilota vince il campionato italiano di Kart

Domenica 28 Novembre si è deciso il campionato Italiano di Kart nell’ultima gara a Franciacorta.

Ultima gara del campionato, si decide tutto qui, a Franciacorta, in quel di Brescia. Quattro punti mi dividono dal mio rivale, quindi tensione alle stelle, si comincia già venerdì con le prove libere. La sensazione è che si va forte da subito, sabato il tempo ci riserva una sorpresa, piove…”

Così ha vissuto l’ultima gara del campionato ACI di Kart il ventunenne pilota Leonardo Giacomelli, proveniente da Triuggio. L’amore per i motori gli è stato trasmesso dal papà di origini toscane.

“Per fortuna nel pomeriggio la pista si asciuga -procede col racconto Leonardo- e iniziano le qualifiche ufficiali, riesco a strappare una pole incredibile con il tempo di 47,386 davvero notevole con gomme Vega rosse (uguali per tutti), ottimo presentimento per le gare della domenica. Piove, non ho mai gareggiato sull’acqua, in pre finale finisco sesto, alcuni accorgimenti di assetto, pronti per la finale. Ottima partenza e sono subito a ridosso dei primi, telaio e motore fantastici mi permettono di fare il giro veloce in gara e vincere.”

Generico novembre 2021

E pensare che Leonardo, cresciuto sui kart già all’età di tre anni, aveva corso per l’ultima volta nel 2012, una pausa di quasi 10 anni per poi tornare in grande stile e mettere le ruote davanti a tutti, portando in alto il nome della Brianza.

Dopo essere diventato campione, le sue velleità ora sono legate proprio alla sua Brianza, nella speranza che qualche sponsor lo aiuti a mettere in pratica la sua aspirazione e la sua audacia per permettergli di investire ancor di più in quello che sa fare meglio: correre veloce. “Se riuscissi a trovare qualche collaborazione economica, per il 2022 si potrebbe pensare in grande, perché no, anche all’europeo.”

Chiunque volesse proporsi come sponsor per il pilota può contattarlo al: 389.9253466 – Instagram: llleeeoooo_  Facebook: Leonardo Giacomelli