Monza, IV Novembre: consegna della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

2 novembre 2021 | 08:00
Share0
Monza, IV Novembre: consegna della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Il sindaco Dario Allevi consegnerà nelle mani dei rappresentanti di ASSOARMA la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, nel centenario della traslazione della salma nel sacello dell’altare della Patria.

Dopo le celebrazioni in forma ristretta del 2020, con la sola deposizione delle corone davanti al Monumento dei Caduti, torna quest’anno in forma ufficiale la cerimonia del IV novembre. Giovedì, in Piazza Trento e Trieste,  a Monza, al termine degli interventi delle autorità cittadine, il sindaco Dario Allevi consegnerà nelle mani dei rappresentanti di ASSOARMA la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, nel centenario della traslazione della salma nel sacello dell’altare della Patria.

“Quest’anno la Giornata dell’Unità Nazionale assume un significato ancora più profondo per la nostra comunità e per l’intero Paese. Siamo pronti a celebrare il simbolo di un sacrificio che ha contribuito a costruire la nostra Nazione”, ha detto il sindaco  Allevi.

“Quel soldato senza nome rappresenta ancora oggi Valori senza tempo: farne memoria e onorare i caduti per la Patria è un dovere e un insegnamento da tramandare ai più giovani”.

PROGRAMMA