Monza, minaccia e picchia per anni gli anziani genitori. Arrestato figlio violento

Una forma di violenza all’interno delle mura domestiche che spesso portava nelle vittime un senso di colpevolezza.
Picchiati, umiliati e minacciati di morte. Questo è quanto erano costretti a subire da anni gli anziani genitori di un 42enne di Monza. Dopo i tanti maltrattamenti, il figlio è stato arrestato.
Sabato, 13 novembre, il personale della Squadra Mobile della Questura di Monza e Brianza, sotto la guida del dirigente Francesco Garcea, ha proceduto all’arresto dell’uomo, in esecuzione della misura emessa dal GIP del Tribunale di Monza, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo brianzolo, per i reati di maltrattamento in famiglia e lesioni personali ai danni dei genitori.
Violenza all’interno delle mura domestiche
Una forma di violenza all’interno delle mura domestiche che spesso portava nelle vittime un senso di colpevolezza che in alcune circostanze arrivava a generare un burn-out familiare tale da rendere i genitori completamente succubi del figlio convivente. Il 42enne, sarebbe stato spesso in stato di alterazione a causa di alcol e stupefacenti, li avrebbe persino minacciati con la gamba di un tavolo, rotto in un momento di ira, e provocato ustioni alla madre schizzandole dell’acqua bollente addosso.
Il provvedimento scaturisce dalla celerità operativa delle autorità intervenute.