Monza, nullatenente per il fisco ma con un patrimonio da oltre 300mila euro

18 novembre 2021 | 10:48
Share0
Monza, nullatenente per il fisco ma con un patrimonio da oltre 300mila euro

Le indagini sono state avviate dopo che l’uomo, qualche mese fa, era stato trovato in possesso di una notevole partita di cocaina e arrestato.

Per il Fisco era nullatenente, ma in realtà celava un patrimonio da oltre 300 mila euro, tra bar, tre magazzini-depositi ed una casa (stimata 350.000 euro).

A finire nei guai è finito un 43enne, di orgine albanese, “pizzicato” dai Carabinieri Compagnia di Monza. I militari hanno eseguito una misura di prevenzione patrimoniale, emessa dal Tribunale di Milano sezione Misure di Prevenzione, sequestrandogli tutto.

LE INDAGINI, ERA STATO ARRESTATO PER UNA GROSSA PARTITA DI COCAINA

Le indagini sono state avviate dopo che l’uomo, qualche mese fa, era stato trovato in possesso di una notevole partita di cocaina e arrestato. Dagli accertamenti patrimoniali è emersa una assoluta sproporzione fra quanto dichiarato al fisco ed il tenore di vita tenuto. Il 43enne, inoltre, gestiva direttamente attività commerciali (un bar) e altri immobili, acquistati probabilmente con i proventi delle attività illecite e intestati alla moglie.

Sui beni, oggetto del provvedimento finalizzato alla confisca, i carabinieri hanno apposto i sigilli.