Il via vai dall’abitazione insospettisce i vicini, scatta il controllo con i cani antidroga

In particolare, per una delle persone identificate, sono al vaglio da parte della Polizia Locale indagini più approfondite per verificare se legato o meno allo spaccio locale di stupefacenti.
Il via vai di persone a tutte le ore presso una abitazione di CerianoLaghetto aveva destato grande sospetto nei residenti della zona. Diverse le segnalazioni giunte al comando della Polizia locale che, nei giorni scorsi, ha portato a termine un’operazione di controllo antidroga proprio in quella casa più volte indicata.
E così, dopo una serie di appostamenti, effettuati anche sulla base delle preziose indicazioni ricevute dai residenti nella zona, gli agenti hanno deciso di intervenire entrando in azione con le unità cinofile.
Nel corso delle verifiche è emerso che il conduttore dell’immobile, avrebbe dato ospitalità anche a cittadini extracomunitari senza aver ottemperato ad effettuare la dovuta comunicazione di pubblica sicurezza. In particolare, per una delle persone identificate, sono al vaglio da parte della Polizia Locale indagini più approfondite per verificare se legato o meno allo spaccio locale di stupefacenti.
L’operazione portata a termine a Ceriano Laghetto rientra nelle attività di contrasto e prevenzione allo spaccio di stupefacenti che da tempo coinvolgono le Polizie locali del territorio attraverso i progetti mirati di attività intercomunale finanziati da Regione Lombardia.
“Mi complimento con la nostra Polizia locale e con tutti gli operatori delle pattuglie intercomunali che hanno partecipato a questo brillante intervento sul nostro territorio, che va ad aggiungersi ai numerosi altri del recente passato e certamente serve come deterrente alle attività di spaccio” -commenta il sindaco Roberto Crippa, sottolineando che “Le segnalazioni dei cittadini sono sempre tenute in grande considerazione dall’Amministrazione comunale e approfondite, per questo è importante la collaborazione di tutti nel segnalare situazioni anomale sul territorio”.
“L’operazione dell’altro giorno a Ceriano Laghetto –aggiunge l’Assessore alla Sicurezza, Dante Cattaneo- vuole essere un ulteriore chiaro segnale nei confronti di quelli che io continuo a chiamare senza troppi giri di parole “venditori di morte”. A Ceriano Laghetto continueremo a rendervi la vita impossibile in ogni modo, con tutti gli strumenti possibili, con i controlli nei boschi e, se serve e ce ne sono le condizioni, anche con i controlli in casa. A Ceriano non c’è posto per chi spaccia. Noi non abbassiamo la guardia e non ci giriamo dall’altra parte, come invece qualcuno sembra fare da tempo”.