Area ex IBM, a rischio 600 posti di lavoro. Cereda: “Prossima settimana incontro con la dirigenza”

4 novembre 2021 | 08:02
Share0
Area ex IBM, a rischio 600 posti di lavoro. Cereda: “Prossima settimana incontro con la dirigenza”

Il rischio di mancata continuità produttiva al momento è stato scongiurato, a darne conferma il sindaco di Vimercate, Francesco Cereda.

“Emergenza utenze” tamponata per il polo industriale di Velasca (Vimercate), che vede impiegate una decina di società con circa 600 dipendenti, da un paio di settimane venduto da Unicredit Leased Management S.p.a alla società Vest Campus S.r.l.

Il rischio di mancata continuità produttiva al momento è stato scongiurato, a darne conferma il sindaco di Vimercate, Francesco Cereda. “Eravamo al corrente come amministrazione della situazione e l’abbiamo già gestita con tutte le parti in causa, risolvendo temporaneamente il problema delle utenze. Il rischio, infatti, era la chiusura della rete elettrica. L’area – prosegue il primo cittadino – è importantissima e il problema è stato risolto con la collaborazione di tutti”.

La prossima settimana il neo eletto borgomastro incontrerà la dirigenza. Sarà un primo incontro interlocutorio, che servirà per capire i margini di trattativa possibili nelle richieste. “Da parte nostra c’è grande attenzione” ha concluso Cereda.

Intanto la vicenda è finita anche in Commissione europea attraverso una interrogazione europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca: “Il rischio economico e occupazionale per l’area è molto alto, motivo per cui ho ritenuto di depositare con urgenza un’interrogazione”.