Seregno: convalidato l’arresto del 21enne che ha minacciato di morte i Carabinieri

Il 21enne è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri di Mariano Comense.
È stato convalidato l’arresto con obbligo di firma ai Carabinieri di Mariano Comense, per il 21enne, che nella serata di sabato, 27 novembre 2021, a Seregno, in evidente stato di ubriachezza, dopo aver molestato i clienti di un bar del centro, brandeggiando una bottiglia di vetro, ha aggredito e minacciato i Carabinieri.
Il giovane, di Mariano Comense, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, ha risposto all’intimazione dei militari di smettere di molestare i clienti del locale, con minacce di morte. Ha detto loro che se non se ne fossero andati sarebbero stati gambizzati. Per dare ulteriore “forza” alle sue parole, ha affermato di appartenere a una nota famiglia malavitosa del comasco.
Il ragazzo ha continuato imperterrito a importunare la persone e a un certo punto ha afferrato per il braccio una ragazza (parte di un gruppo di giovani presenti in quel momento). Immediata la reazione degli uomini dell’Arma: hanno immobilizzato il 21enne, mentre quest’ultimo tirava calci e sputava contro di loro.
Arrestato, è stato subito condotto in caserma e dopo gli accertamenti del caso, dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Di pochi minuti fa, la convalida dell’arresto.