Sport

Serie C, il Seregno cade in casa contro la capolista Sudtirol: il match finisce 1-2

Perde ancora una volta in casa il Seregno, questa volta contro la prima in classifica Sudtirol, dopo aver combattuto circa alla pari per ampi tratti della partita.

seregno-sudtirol

Ci sono partite dal sapore unico, imperdibili per fascino, singolarità e importanza. Di quelle che per nessuna ragione al mondo un tifoso vorrebbe perdere. Quella tenutasi oggi a Ferruccio è stata una di quelle. Perché in casa del Seregno si presentava la prima della classe, finora con solo 2 reti subite e a 4 punti di margine dalla seconda. Una delle squadre più forti di tutti e 3 i gironi di Serie C.

Per la squadra azzurra ogni partita è importante, e nell’ambiente dopo la vittoria eroica sul campo del Legnago in 8 vs 11 si respira un’aria di ottimismo in vista degli impegni futuri, indipendentemente dalla caratura dell’avversario.

Contro il Sudtirol il Seregno ha giocato a viso aperto, senza timore, sapendo costruire numerose azioni offensive e andando spesso a calciare. Nonostante la sconfitta, la squadra brianzola dà l’idea d’esser pronta per poter allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

La cronaca di Seregno – Sudtirol

Primo tempo

Il Seregno si schiera in campo con un 4-4-2, mentre il Sudtirol con un 4-3-1-2.

Come da previsioni, sin dai primi minuti è la squadra ospite che spinge, alla ricerca immediata del gol, ma il Seregno si difende bene, con ordine e resiste ai tentativi di imbucata avversaria.

La prima occasione del match è a favore del Seregno: al 7’ Cernigoi conquista un buon calcio di punizione dalla sinistra guadagnandosi una buona occasione da calcio da fermo. La battuta però non è precisa come ci si poteva aspettare, e a palla termina alta sopra la traversa.

Al 9’ arriva a risposta del Sudtirol: contropiede fulmineo sulla fascia sinistra, il portiere del Seregno esce sbagliando il tempo e venendo superato da Odogwu, il quale mette la palla in mezzo al tutto solo Rover che a porta completamente vuota non riesce a insaccare incredibilmente.

Il Seregno non ci sta e alza il ritmo per non esser schiacciato dagli ospiti, cercando, al contempo, di muovere di più il pallone.

Al 19’ grande occasione per gli azzurri: sul calcio d’angolo battuto sul secondo palo, Vitale di testa poco non insacca trovando la risposta del portiere.

Al 27’, però, ecco che il match si sblocca con un gol del Sudtirol: lancio a scavalcare la difesa che trova Fischnaller, il quale,  sul filo del fuorigioco, semina i difensori e, una volta arrivato a tu per tu con il portiere, scarica palla per il Rover, che insacca a porta vuota.

Alza il pressing ora il Seregno alla ricerca del gol del pari, Sudtirol in difficoltà.

Il gol del pareggio Seregno arriva al 35’: su calcio d’angolo ben battuto, Borghese svetta più in alto di tutti, colpisce il pallone di testa, con decisione, ma centrale, dunque permettendo al portiere di intervenire; sulla respinta il più lesto ad arrivare è Galeotafiore, che segna facilmente.

Finisce sul punteggio di 1-1 il primo tempo.

Secondo tempo

Parte forte il Sudtirol in avvio di ripresa, con Odogwu, che per poco non trova la via del gol, sbagliando sotto porta un gol apparentemente semplice.

Il Seregno però risponde forte e va vicino al gol con St Clair che, sulla fascia sinistra, imbeccato per bene, salta due uomini, ma il suo tiro viene ribattuto con il tallone da Poluzzi.

Altra occasione per la squadra di casa al 61’: St. Clair dentro per Gemignani che, in area di testa, da posizone defilata, non trova la porta di testa.

Al 71′ arriva il gol degli ospiti: Odogwu su cross da calcio d’angolo insacca la palla in rete con un tap-in a pochi metri dalla porta.

Al 75’ nuova occasionissima per Odogwu, il quale in un 1 contro 1 con il portiere del Seregno, si lascia ipnotizzare e viene fermato.

Sembra non riuscire più a ripartire ora il Seregno, che sta subendo le trame di gioco avversarie, ed è rimasto anche in 10 con l’espulsione di Galeotafiore.

Finisce così la partita, sul match di 1-2 in favore degli avversari. La prossima settimana gli azzurri saranno impegnati sul campo della Pro Patria, a Busto Arsizio.

Il tabellino

Risultato: 1-2 (1-1)

Marcatori: Rover, Galeotafiore, Odogwu

Seregno (4-4-2): Fumagalli, Galeotafiore, Borghese, Rossi, Zoia, Gemignani, Invernizzi, Vitale (88’ SCognamiglio, St Clair (84’ Aga), Cortesi (60’ Mandorlini), Cernigoi. Allenatore: Mariani

A disposizione: Lupu, Mandorlini, Magnani, Signorile, Aga, Solcia, Marino, Ronci, Alba, Scognamiglio, Finetti, Marino.

Sudtirol (4-3-3): Poluzzi, De Col (55’ Sinn), Vinetot, Curto, Davi; Moscati, Fink (64’ Broh), Fabbri, Rover (55’ Casiraghi), Fishnaller, Odogwu. Allenatore: Javorcic.

A disposizione: Meli, Malomo, Voltan, Zandonatti, Borh, Sinn, Casiraghi, Candellone, Marano.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia

Ammonizioni: 41’ Galeotafiore (S), 64’ Rossi (S), 70’ Fischnaller (SD), 78’ Mandorlini, 85’ Odogwu (SD)

Espulsioni: 87’ Galeotafiore (S)

Note: 1’ e 3’ di recupero, 311 spettatori

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni