Viaggi organizzati: le mete calde più belle per l’inverno 2021Viaggi organizzati: le mete calde più belle per l’inverno 2021

3 novembre 2021 | 00:00
Share0
Viaggi organizzati: le mete calde più belle per l’inverno 2021Viaggi organizzati: le mete calde più belle per l’inverno 2021

Ora che si avvicina il freddo e il periodo natalizio, la voglia di far le valigie e partire verso una meta lontana, magari verso un bel Paese caldo è un sogno di moltissimi viaggiatori.

Ora che si avvicina il freddo e il periodo natalizio, la voglia di far le valigie e partire verso una meta lontana, magari verso un bel Paese caldo, per distendersi al sole e sorseggiare un ottimo drink in riva alla spiaggia, è un sogno di moltissimi viaggiatori.

Dopo un anno, però, in cui il mondo del travel ha subito qualche rallentamento a causa delle restrizioni da Covid-19 non tutti se la sentono di partire a cuor leggero. Ecco che, invece, optare per una soluzione alternativa come i viaggi organizzati può essere un’idea vincente e che permette di concentrarsi solo sulla vacanza, senza ansia né troppi pensieri. Affidarsi ad un tour operator come Tramundi, la travel company online specializzata nei viaggi di gruppo in Italia e all’estero, è la soluzione ideale per diversi motivi. Innanzitutto, prenotare un viaggio organizzato – ovvero una vacanza dove ogni minimo dettaglio è stato studiato da un’agenzia specializzata nel settore – libera dallo stress organizzativo e permette di essere in regola con ogni nuova normativa.

Sarà infatti il tour operator ad occuparsi di tutta la fase del coordinamento, comprese prenotazioni e conoscenza delle normative locali e nazionali vigenti, per un viaggio in tutta sicurezza. Inoltre, grazie alla collaborazione con le guide locali, si può studiare una vacanza indimenticabile, affrontando lo scoglio della lingua, scoprendo nuovi luoghi, venendo a contatto con l’essenza del luogo.

Un consiglio utile, quindi, è quello di fidarsi di tour operator noti come Tramundi, che offre una vasta gamma di pacchetti dedicati a tutti i tipi di viaggiatori e permette di trascorrere momenti unici in alcuni dei luoghi caldi più trendy per le vacanze d’inverno 2021. Tra questi c’è di certo Fuerteventura, splendida perla dell’Oceano Atlantico, ricca di spiagge da sogno con acque cristalline ed insenature stupende alternate a dune, una vegetazione fitta e persino vulcani. Anche Malta è una delle destinazioni più ricercate dai viaggiatori per questo inverno: qui, neppure tanto lontano dall’Italia, si può vivere un clima primaverile grazie alla sua vicinanza con l’Africa. Un luogo da scoprire girando tra la città nuova e vecchia o rilassandosi ammirando gli splendidi panorami e paesaggi che questo arcipelago ha da offrire.

L’inverno è perfetto anche per un viaggio alle Maldive, una delle destinazioni più amate dagli italiani. Un viaggio organizzato in questo luogo magico è perfetto per affrontare sia una partenza in sicurezza, ma anche per alternare le lunghe giornate in spiaggia a gite per scoprire la cultura, la natura, la tradizioni e gli atolli di questo splendido paradiso.

A proposito di Eden terrestri, tra le mete top per questo inverno ci sono anche le Canarie, meglio ancora se vissute con un tour organizzato che porterà i viaggiatori tra le zone più autentiche e genuine come La Gomera, le spiagge vulcaniche di El Medano o le piscine naturali di Hermigua.