Voragine in centro a Monza: individuato il guasto. Traffico ancora in tilt

Si conta di riuscire a terminare la riparazione entro la mezzanotte e di ripristinare così la regolare circolazione veicolare.
A distanza di alcune ore dal crollo dell’asfalto che questa mattina, 26 novembre 2021, ha generato una profonda buca in via Appiani, a Monza, i tecnici di Brianzacque hanno individuato il guasto causato dall’allaccio fognario di un condominio limitrofo.
Le squadre sono al lavoro e stanno provvedendo a recuperare i materiali necessari a riparare il guasto, nonché a riempire successivamente lo scavo eseguito. Anche grazie all’ausilio di altri tecnici e operai esterni, si conta di riuscire a terminare la riparazione entro la mezzanotte e di ripristinare così la regolare circolazione.
Il transito veicolare, nel tratto compreso tra via dei Mille e via Alessandro Pennati, è stato infatti chiuso questa mattina stessa dalla Polizia locale, intervenuta sul posto, unitamente ai Vigili del Fuoco. Il traffico viene deviato in via Mosé Bianchi da piazza Citterio. Attualmente è intenso.
Se possibile, si consigliano percorsi alternativi per non congestionare ulteriormente la viabilità.