AC Monza, Conferenza alla vigilia della partita con il Frosinone. Le parole di Stroppa

11 dicembre 2021 | 12:06
Share0
AC Monza, Conferenza alla vigilia della partita con il Frosinone. Le parole di Stroppa

L’allenatore dei biancorossi si prepara alla 17esima giornata di campionato.

Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione il Monza si trova davanti ad un esame di maturità chiamato Frosinone, obiettivo: trovare il decimo risultato utile consecutivo. “Stiamo lavorando in maniera caparbia, dobbiamo andare avanti a testa bassa. Non siamo appagati. -introduce così Giovanni Stroppa- La squadra è già matura, l’ha dimostrato nelle difficoltà. Dare continuità a questi risultati dà un senso più compiuto a quello che vogliamo essere in questo campionato.”

Il turno valevole per la 17esima giornata di Serie B vedrà arrivare all’UPower-Stadium la squadra allenata da Fabio Grosso, che non trova la vittoria dal 6 Novembre. “Grosso sta facendo un ottimo lavoro, a livello difensivo è una squadra eccezionale, infatti hanno perso solo una partita. Ha giocatori imprevedibili e hanno equilibrio, sarà una partita insidiosa e temibile.

Un’ottima notizia, arrivata in settimana, è sicuramente quella dell’approdo di Gaston Ramirez, che ha concluso la prima settimana di allenamento con i nuovi compagni(anche se sarà a disposizione di Stroppa dal 15 gennaio). Mister Stroppa ha voluto comunque specificare che il gruppo è coeso e si allena in maniera straordinaria e l’ultimo arrivato, di conseguenza, dovrà guadagnarsi il posto sul campo. “Ho giocatori come Colpani e Ciurria, parlando di mancini, che stanno crescendo in maniera vertiginosa. Per adesso ho in testa solo la crescita di questi giocatori che ho a disposizione.”

Le buone notizie per il tecnico di Mulazzano arrivano anche dall’infermeria, il ritorno di Carlos Augusto regala una soluzione di formazione in più all’esterno D’Alessandro: “Potrebbero coesistere, hanno già giocato insieme. D’Alessandro sta facendo molto bene mentre Carlos sta tornando da un periodo difficile, è giusto quindi che il brasiliano per ora sia un’alternativa. I giocatori bravi devono giocare, sempre però mantenendo un equilibrio.”

Nonostante le assenze forzate per Covid-19 (Dany Mota e Paletta si sono negativizzati ma non saranno comunque a disposizione per la partita di domani) i biancorossi dovranno stringere i denti e, forti dei grandi risultati degli ultimi mesi e della spinta dei loro tifosi, andarsi a prendere punti fondamentali per la corsa alla Serie A.

Di seguito la lista dei convocati:

Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Finotto, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Bettella, Siatounis, Rubbi, Antov, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, Marrone, D’Alessandro, Vignato, Ciurria.