Arcieri Bosco delle Querce, ottavo porto di squadra alla Coppa Italia dei centri giovanili

Tutti i risultati del weekend del team Arcieri Bosco delle Querce, tra cui l’ottavo posto in Coppa Italia.
Torna in questo 2021 la gara nazionale più importante per i giovani atleti del tiro con l’arco italiano. Dopo la cancellazione dell’edizione 2020, quest’anno i sedici migliori Centri giovanili italiani hanno potuto disputare a Castelfranco Emilia la Coppa Italia a loro destinata. Sicuramente un’edizione in veste ridotta dato che la caratteristica di questa gara è soprattutto la presenza di un tifo rumoroso e costante dei partecipanti e del pubblico che, in questo caso, non ha potuto esprimersi al meglio.
Sette gli atleti partecipanti per ogni società ammessa: 6 che hanno preso parte alle 30 frecce di qualifica di sabato 04 e una riserva pronta a gareggiare negli scontri di domenica 05 dicembre.
Anche il Bosco delle Querce ha potuto prendere parte a questa manifestazione che esalta sì i risultati numerici individuali ma, soprattutto, dà rilevanza all’unione della squadra, alla collaborazione e alla complicità tra gli atleti.
Durante la fase di qualifica la società biancoblu ha schierato gli junior Camilla Bergna, seconda nella sua classe ed Emanuele Parinetti, quinto; poi ben quattro ragazzi tra maschile e femminile si sono battuti freccia dopo freccia. William Sioli è primo in classifica, Sabrina Sala quarta, Michela Parinetti nona e Greta Ormenese undicesima.Martina Spinelli è stata scelta invece come riserva per gli scontri.
La somma di tutti i punteggi ottenuti ha definito la griglia degli scontri diretti. Nel girone D il Bosco delle Querce ha affrontato tre sfide vincendone una, ottenendo il secondo posto e il permesso di accedere al secondo turno fra le 8 migliori società in gara.
Purtroppo nella seconda fase la squadra non è riuscita ad aggiudicarsi nessuno scontro e il suo cammino verso le semifinali si è interrotto.
Ma il grande spirito di gruppo che lega tutti gli atleti e i tecnici ha permesso di chiudere la classifica finale all’ottavo posto, risultato di tutto rispetto che premia l’impegno che tecnici dirigenti e genitori mettono costantemente nella crescita dei giovani atleti amanti di questa disciplina.
È un grande orgoglio per il Bosco delle Querce presentare in un’occasione così importante ragazzi che condividono con impegno e sacrificio la loro passione per il tiro con l’arco.
Intanto a Cassano d’Adda sei atleti hanno gareggiato anche questa domenica.
Un plauso particolare va poi ai genitori che a causa delle normative covid 19 non hanno potuto assistere alla gare, se non in piccoli gruppi, rimanendo all’esterno del palazzetto con una temperatura certamente non mite.
I senior Massimo Prandini e Mark Mikhaylovsky si classificano nono e decimo; Tanya Giada Giaccheri è medaglia di bronzo, Chiara Pavone quarta e Michela Malugani quinta. Oro di squadra per loro.
Beatrice Prandini è medaglia d’oro nelle junior.
Ancora una gara attende la società domenica prossima a Gerenzano, prima di un meritato periodo di riposo dalle competizioni.