Monsignor Delpini in visita ai Carabinieri di Monza: “Grazie per essere un presidio di sicurezza”

L’Arcivescovo di Milano ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per essere ”tra la gente e per la gente”.
Nella mattina di domenica, 13 dicembre 2021, l’Arcivescovo di Milano si è recato in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Monza. Mons. Delpini, accompagnato da Don Giuseppe Massaro, parroco della Chiesa di San Carlo, è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gianfilippo Simoniello, e dai militari presenti nella sede, ai quali ha espresso la sua gratitudine quali appartenenti ad un’Istituzione “presidio di sicurezza e legalità”.
Momento di particolare commozione è stato il Suo personale ringraziamento rivolto a tutti gli equipaggi in servizio di perlustrazione sul territorio, collegati via radio con la Centrale Operativa del Comando Provinciale, per il lavoro svolto quale “presenza capillare e disponibile per la comunità”, esprimendo tutta la sua vicinanza agli uomini e donne in divisa, accompagnata dalla premura di preservare spirito di corpo, cura di se stessi e delle persone che assistono.
Infine, nel formulare gli auguri a tutti militari e alle proprie famiglie, ha impartito la benedizione e omaggiato tutti i presenti dell’opuscolo da lui scritto e intitolato “tra la gente e per la gente”.