A Natale l’AVIS Monza realizza i sogni dei bambini: arriva “L’Albero del dono”

9 dicembre 2021 | 07:30
Share0
A Natale l’AVIS Monza realizza i sogni dei bambini: arriva “L’Albero del dono”

Si chiama “L’Albero del dono” ed è l’iniziativa natalizia di AVIS Monza dedicato ai piccoli ospiti della casa Villa Eva. Ecco come si può prenderne parte.

I sogni son desideri. E a volte si avverano. Nel momento più magico dell’anno anche AVIS Monza scende in campo per esaudire i desideri dei più piccoli. L’iniziativa si chiama “L’Albero del dono” e consiste nel donare un pensiero ai bambini ospiti di Villa Eva. A consegnare i regali, i volontari AVIS, che occasionalmente, vestiranno i panni di Babbo Natale.

“Quest’anno per Natale i bambini ospiti di Villa Eva hanno scritto delle letterine a Babbo Natale dove richiedono un dono – ci spiega Andrea Radaelli, Presidente AVIS Monza. – In sede AVIS fino al 19 dicembre è presente un albero che abbiamo chiamato “L’albero del dono” dove ci sono delle palline trasparenti ognuna contente una letterina. Chi vuole può andare in sede e prendere una pallina ed esaudire il desiderio del bambino. Poi noi raccoglieremo tutto e lo consegneremo ai bambini”.

“Perché abbiamo deciso di farlo? – prosegue Radaelli. – Primo per fare qualcosa di concreto e aiutare chi ne ha bisogno, e secondo perché questo gesto è lo stesso della donazione: io dono il sangue a chi ha bisogno senza sapere a chi va il mio sangue, lo stesso è con l’Albero, io prendo una pallina, esaudisco il desiderio e lo consegno senza sapere chi sarà il bambino o bambina che lo riceverà”.

L’Albero si trova presso la sede AVIS di Monza (via Marsala 5) e sarà possibile ritirare una letterina fino al 19 dicembre. Sabato 11 dicembre per una giornata speciale i volontari AVIS saranno con il loro “Albero del dono” all’Iper di Monza, in via Guerrina 98.

Generico dicembre 2021