Lieto fine |
Attualità
/

Bamboo Bike ritrovata: dopo un’odissea torna al legittimo proprietario

18 dicembre 2021 | 09:59
Share0
Bamboo Bike ritrovata: dopo un’odissea torna al legittimo proprietario
Foto Facebook

Superata la rabbia del furto, Francesco ora pensa solo a godersi la sua bici unica: “Non appena possibile, trascorrerò un po’ di tempo con lei”.

La bamboo bike è stata miracolosamente ritrovata. Ricordate la bici realizzata interamente a mano in bamboo e carbonio da un ragazzo di Desio, che è stata rubata la settimana scorsa? Dopo l’ondata di appelli diffusi in rete, sui gruppi social di Monza e della Brianza, qualcuno ha contattato Francesco dandogli la più lieta delle notizie: “Ho ritrovato la tua bici”. Tra l’incredulo e l’esterrefatto, il ragazzo si è subito precipitato a recuperarla.

La bamboo bike, dopo essere stata rubata, è stata venduta in un mercato dell’usato di Milano.

“Ancora non ci credo, ma Bambee è stata ritrovata!!! Un giro assurdo, davvero assurdo, due ore di chiamate, speranza, tensione, ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Sono felice, assurdamente felice. Poi vi racconterò tutto nel video dedicato, ma ora come ora voglio solo ringraziare”, ha raccontato Francesco sulla sua pagina Facebook.

Subito dopo aver dato la lieta notizia, ha rivolto infatti alcuni importanti ringraziamenti a chi lo ha aiutato in questa incredibile vicenda: “Un primo GRAZIE va a tutti voi che avete condiviso il mio post e le foto di Bambee, lanciando l’allarme in 4 diverse regioni, raggiungendo decine di migliaia di persone. Il vostro aiuto è stato fondamentale. Un secondo GRAZIE, il più grande di tutti, va a Carlo, colui che ha riconosciuto Bambee per strada e, non smetterò mai di ringraziarlo per questo, ha contattato il ragazzo che la stava usando e mi ha permesso di recuperarla”.

Bamboo BikeBamboo Bike

Infine, “un terzo GRAZIE va a Rodrigo, il ragazzo che era diventato il nuovo proprietario di Bambee: aveva acquistato la bici qualche giorno fa in un mercato dell’usato, senza minimamente poter sapere che fosse rubata, e se ne è preso cura dimostrando un’onestà fuori dal comune, non appena sono riuscito a mettermi in contatto con lui, restituendomi Bambee. Ripeto: una storia veramente assurda, e ancora fatico a crederci, ma più avanti ve la racconterò in uno dei miei video”.

Bamboo BikeBamboo Bike

Superata la rabbia del furto, Francesco ora pensa solo a godersi la sua bici unica: “Non appena possibile, trascorrerò un po’ di tempo con lei: ci siamo presi entrambi un bello spavento, ma speriamo non ci siano più intoppi lungo le lunghe strade che percorreremo di nuovo assieme”.

Una storia surreale, l’ennesima storia in cui i ladri di biciclette sembravano averla fatta franca e invece all’improvviso è arrivato il lieto.