Contributi per la cura dei bambini durante le vacanze di Natale. Come ottenerli

10 dicembre 2021 | 08:31
Share0
Contributi per la cura dei bambini durante le vacanze di Natale. Come ottenerli

Il contributo è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto dei servizi offerti da: Servizio Ponti; Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia; Tagesmutter.

Un bando che mette a disposizione rimborsi per consentire alle famiglie residenti nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o o genitore single lavoratore, di beneficiare di un contributo per l’accesso ai Servizi Ponte e Servizi per l’infanzia a favore di bambini tra 0 e 11 anni, nei periodi di chiusura/vacanze scolastiche.

Questa l’iniziativa promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro.
Il contributo è utilizzabile per l’acquisto del “Servizio Ponti” sul territorio di Monza e Brianza, presso gli Enti facenti parte dell’Albo dei fornitori di Offertasociale. A Seregno, gli enti convenzionati sono la Coop. Sociosfera e l’Istituto Candia.

Il contributo è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto dei servizi offerti da: Servizio Ponti; Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia; Tagesmutter.

Il contributo ha come finalità: il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socio-educativi e socio- assistenziali; il miglioramento della qualità di vita lavorativa e familiare;  la promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di Conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

La richiesta e il contributo saranno erogati tramite la Piattaforma Welfare Brianza, fino ad esaurimento delle risorse, per servizio usufruito nel periodo compreso tra il 23/12/2021 al 07/01/2022 (salvo week end e festivi).
Le domande verranno accolte in ordine di arrivo; i contributi saranno erogati in base alla data di presentazione della domanda, fino ad esaurimento delle risorse.

Si precisa che nel caso di chiusura del Servizio a causa dell’emergenza sanitaria il contributo non verrà erogato.

3 – Requisiti di ammissibilità

All’atto della presentazione della domanda il richiedente dovrà dichiarare i seguenti requisiti di ammissibilità: essere entrambi genitori lavoratori o genitore single lavoratore; essere residenti in uno dei Comuni della Provincia di Monza e Brianza.