Besana: passa con il camion sotto il ponte ferroviario di Villa Raverio ma rimane incastrato

Disagi al traffico questa mattina in via Giacomo Matteotti: per liberare il sottopassaggio ferroviario ci è voluta circa una mezz’ora
Misure prese male oggi per un camionista che transitava nella frazione besanese di Villa Raverio con il suo furgone: imboccata via Giacomo Matteotti non ha fatto bene i conti con l’altezza del proprio mezzo e quella del ponte sotto cui dove passare. Risultato: è rimasto incastrato.

E’ successo questa mattina, venerdì 17 dicembre, intorno alle 11. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Seregno che ci hanno messo circa una mezz’ora per liberare il sottopasso ferroviario del camion incastrato. Un incidente che ha provocato non pochi disagi alla circolazione: la strada in questione, infatti, è molto stretta e diverse automobili e un pullman – secondo quanto ci hanno fatto sapere alcuni passanti che hanno assistito alla scena – avrebbero dovuto invertire il proprio senso di marcia e fare una strada alternativa.
Una strada particolarmente critica: “Almeno un furgone al giorno fa retromarcia da sempre creando non pochi disagi alla circolazione proveniente dal centro paese e da Via Aldo Moro in direzione cimitero. Ingorghi a non finire soprattutto quando ci sono i pullman di linea”, fa sapere un cittadino attraverso il gruppo facebook di Besana Brianza.
Qualcun altro scrive ancora: “Con questa è già la seconda volta nel giro di un paio di settimane, l’altra volta sono stata testimone dell’accaduto anche se risoltosi nel giro di un quadro d’ora ma dico: non leggono il cartello d’avviso? Per questo dovrebbero essere sanzionati”.

Sul sottopasso ferroviario, infatti, è ben visibile un cartello stradale che indica il limite di altezza per i camion. Al momento, non ci è stato fatto sapere se, oltre al furgone, anche il ponte abbia subito qualche danno alla struttura.
*articolo in aggiornamento
** foto in apertura del gruppo facebook Besana Brianza News