Brugherio controlli: il green pass non è il loro, denunciati per sostituzione di persona

12 dicembre 2021 | 15:28
Share0
Brugherio controlli: il green pass non è il loro, denunciati per sostituzione di persona

Ad essere stati sanzionati sono due cittadini egiziani di 24 e 20 anni, entrambi domiciliati a Brugherio e lavoratori irregolari di una attività commerciale della città. Multa di 400 euro e denuncia anche perchè irregolari.

La polizia locale era intenta sabato 11 a effettuare controlli sulla regolarità dei green pass, quando all’interno di un locale di Brugherio proprio nel verificare la certificazione di due stranieri ha scoperto molto di più.

Due giovani, 24 e 20 anni, residenti in città sono risultati irregolari sul territorio e hanno esibito il green pass di altre persone. Alla Locale quindi il dovere di sanzionarli per 400 euro per la mancanza del green pass, ma sono stati anche denunciati sia per sostituzione di persona che per normativa sugli stranieri.

La polizia locale ha quindi proseguito le indagini scoprendo anche che i due erano lavoratori irregolari di una attività commerciale della città, come dichiarato dal responsabile della ditta, giunto al Comando di Brugherio per giustificare altri aspetti emersi nel corso delle indagini. A quest’ultimo giungeranno  le relative sanzioni relative ai lavoratori irregolari e la segnalazione all’ispettorato del lavoro.