Seregno, Cinema Roma verso la svolta? Il comune incontra la proprietà

L’amministrazione comunale di recente ha avuto un incontro molto positivo con la proprietà della struttura che ha confermato la volontà di mantenere la destinazione prevalente dello stabile a sala cinema.
Sul Cinema Roma di Seregno potrebbe rialzarsi il sipario. L’amministrazione comunale di recente ha avuto un incontro molto positivo con la proprietà della struttura che ha confermato la volontà, conformemente alle linee già indicate dal Comune, di mantenere la destinazione prevalente dello stabile a sala cinema.

“Siamo in attesa di una proposta da parte della proprietà, a seguito della quale potrà iniziare l’iter di rinnovamento dell’edificio, che potrebbe portare poi alla riapertura del Cinema Roma. È un percorso che richiederà del tempo, ma ci potrebbero essere le condizioni di partenza per arrivare a una ripresa delle attività cinematografiche in via Umberto I, ed è già un risultato non scontato, per il quale tengo a ringraziare gli assessori Claudio Vergani, Federica Perelli e Ivana Mariani che con me sono stati e sono a vario titolo coinvolti nell’interlocuzione con la proprietà e con la cooperativa” ha commentato il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.
Chiuso l’estate scorsa, l’attività cinematografica è cessa dopo quasi 40 anni. Ad annunciarlo era stata Controluce Società Cooperativa.
