Covid, la Lombardia mette in campo la “task force” tamponi

Da settimana prossima, sarà attiva un’apposita squadra dedicata al coordinamento e al potenziamento dell’offerta pubblica e convenzionata del servizio tamponi antigenici e molecolari.
Dalla prossima settimana, su disposizione della vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti, entrerà in piena operatività alle dirette dipendenze della Direzione Generale Welfare un’apposita squadra dedicata al coordinamento e al potenziamento dell’offerta pubblica e convenzionata del servizio tamponi antigenici e molecolari per tutto il territorio regionale.
A capo del coordinamento è stato indicato il dottor Guido Grignaffini, attuale direttore dei Servizi Sociali di Ats Brianza, in passato già inquadrato nell’organizzazione di questo servizio a livello regionale.
Il piano vaccinale nel frattempo proseguirà secondo gli obiettivi previsti dalla Struttura Commissariale di Governo, consentendo un miglior coordinamento e condivisione di risorse anche per il potenziamento del Servizio tamponi rafforzato con l’istituzione e l’avvio dell’apposita ‘task force’.
Soltanto ieri, sono stati 205.847 i tamponi effettuati in Lombardia.
TAMPONI A VIMERCATE
Sarà operativo lunedì 27 e martedì 28 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella sede dell’AVPS di via XXV Aprile, 20 a Vimercate, il Punto Tamponi, attivato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Volontari di Pronto Soccorso di Vimercate e la disponibilità dei medici dello studio del Dott. Mauro Motta.
I volontari e i medici effettueranno “tamponi rapidi antigenici” per il rilascio del green pass.
Un aiuto alla cittadinanza visto il significativo aumento dei contagi e alle strutture in cui vengono effettuati i tamponi che sono in questi giorni sempre più in affanno.