Desio piange la scomparsa di Suor Enrica: aveva da poco compiuto 100 anni

16 dicembre 2021 | 07:58
Share0
Desio piange la scomparsa di Suor Enrica: aveva da poco compiuto 100 anni

Il sindaco Gargiulo: “Grazie Madre, grazie per la sua mano che ha stretto la mia, comunicandomi conforto e serenità. Buon viaggio e riposi pace”.

Desio piange la scomparsa di Madre Enrica Pelucchi, colonna portante dell’Istituto Paola Di Rosa di Desio. Un mese fa, aveva festeggiato i suoi 100 anni, in compagnia delle consorelle e di un ospite d’eccezione: il sindaco, Simone Gargiulo.

“Un mese fa sono stato al Paola di Rosa per portare gli auguri a Madre Enrica da parte di tutta la comunità desiana per i suoi 100 anni. Oggi Madre Enrica ha terminato il suo infaticabile cammino terreno. Porterò nel cuore l’incontro con questa donna dagli occhi gentili che ha dedicato la sua vita all’istruzione, compito fondamentale per la crescita di una società sana e consapevolmente unita”, ha affermato il primo cittadino.

“Grazie Madre, grazie per la sua mano che ha stretto la mia, comunicandomi conforto e serenità. Buon viaggio e riposi pace”, ha concluso Gargiulo.

Madre Enrica Pelucchi, all’anagrafe Carla Pelucchi, punto di riferimento instancabile all’interno del collegio, è diventata Madre Enrica, al termine del percorso del voto religioso nella famiglia delle Ancelle della Carità.