Atti vandalici |
Cronaca
/

Desio: vandali senza scrupoli distruggono la casetta di Babbo Natale

27 dicembre 2021 | 08:45
Share0
Desio: vandali senza scrupoli distruggono la casetta di Babbo Natale
Foto Facebook

Il sindaco Gargiulo: “Mi rivolgo ai responsabili: chiunque sia stato si faccia avanti, perché chiederò alle forze dell’ordine di visionare le telecamere presenti per individuare i responsabili”.

Nemmeno il Natale è riuscito a ingentilire certi animi. A Desio, alcuni vandali ignoti hanno distrutto la casetta di Babbo Natale, collocata in piazza Don Giussani. Senza farsi alcuno scrupolo, nella notte tra Natale e Santo Stefano, hanno completamente ribaltato la “piccola dimora”, portando via caramelle e dolciumi. Danni anche alla pista di pattinaggio. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri. 

A darne notizia con un certo rammarico è stata la Pro Loco di Desio, che ha raccontato il misfatto sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione: “Il verde peloso, cattivo Grinch esiste ne abbiamo la prova è passato dalla casetta di Babbo Natale nel Villaggio di Natale in Piazza Don Giussani scompigliando, rovinando e prendendo caramelle e dolciumi. Brutto non si fa!”.

Casa di Babbo Natale

“Qualche vigliacco ha distrutto la casa di Babbo Natale in Piazza Don Giussani. Sono molto arrabbiato e deluso per quello che è accaduto: chi sfascia, rompe, imbratta pensando di passarla liscia si sbaglia di grosso. La città è di tutti e deve esserci rispetto. Mi rivolgo ai responsabili: chiunque sia stato si faccia avanti, perché chiederò alle forze dell’ordine di visionare le telecamere presenti per individuare i responsabili”, ha affermato il sindaco di Desio, Simone Gargiulo.

“Il nostro obiettivo è quello di portare più videosorveglianza possibile in tutti i quartieri, non solo per i furti, ma anche per episodi di vandalismo come questo che non possono e non devono accadere”, ha concluso il primo cittadino.

Casa di Babbo Natale