È Luigi Roth il nuovo Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda

È manager dalla consolidata esperienza in imprese del settore pubblico e privato, in ambito industriale come finanziario.
Luigi Roth è il nuovo Presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda. Lo rende noto un comunicato della società autostradale, nel quale si sottolinea come Roth sia manager dalla consolidata esperienza in imprese del settore pubblico e privato, in ambito industriale come finanziario.
È Chairman di Alba Leasing, Equita SIM, Equita Capital SGR, iQera e Presidente non esecutivo di Fincantieri SI (controllata del Gruppo Fincantieri) e di Arriva Italia (società leader nel trasporto pubblico). Inoltre è Cavaliere del Lavoro e presidente della Fondazione Menotti Tettamanti, ente tra i soci fondatori che ha lavorato per il riconoscimento della qualifica di Irccs all’Ospedale San Gerardo di Monza.
Se da un lato Pedemontana è la più grande infrastruttura europea attualmente in costruzione, dall’altra sono moltissime le associazioni ambientaliste, nonché i sindaci dei Comuni della Brianza coinvolti, che si sono schierati contro il progetto, in quanto considerato desueto e una minaccia per la biodiversità e la salute di tutti.