Sabato si vota il Consiglio Provinciale di Monza e Brianza. Ecco i candidati

Il Consiglio dura in carica 2 anni e per il nostro territorio è composto da 16 componenti, oltre che dal Presidente della Provincia.
Sabato 18 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza. Le operazioni di voto si svolgeranno in un’unica giornata.
COME SI VOTA
Sono eleggibili a Consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri comunali in carica. Il Consiglio dura in carica 2 anni e per il nostro territorio è composto da 16 componenti, oltre che dal Presidente della Provincia.
Eleggono il Consiglio provinciale i sindaci e i consiglieri dei Comuni della provincia secondo il criterio ponderale legato alla fascia demografica dei Comuni.
Per l’elezione dei Consigli provinciali è prevista l’espressione di un voto di lista. Ciascun elettore può inoltre esprimere un voto di preferenza per uno dei candidati alla carica di consigliere provinciale compreso nella lista.
Per esprimere il proprio voto gli elettori hanno a disposizione una scheda di colore diverso a seconda della fascia demografica di appartenenza del proprio Comune.
LISTA DEI CANDIDATI
