Un ex Serie A sotto l’albero per Stroppa, il mercato del Monza è già iniziato

7 dicembre 2021 | 12:02
Share0
Un ex Serie A sotto l’albero per Stroppa, il mercato del Monza è già iniziato

In arrivo un rinforzo per l’attacco dei biancorossi.

Il mercato del Monza è cominciato con qualche settimana d’anticipo, la società ha regalato a Stroppa un rinforzo in attacco, zona del campo più sguarnita per i biancorossi.

Sembra in dirittura d’arrivo l’ex Serie A Gaston Ramirez, l’uruguagio dopo aver militato nella serie maggiore con le maglie di Bologna e Sampdoria fra tutte si era preso una pausa dall’Italia giocando negli ultimi anni in Inghilterra. Sembra ormai compiuto il suo ritorno in Italia, convinto dal progetto della società di Berlusconi e Galliani che sono andati a prenderlo dal mercato degli svincolati.

Un colpo di caratura mastodontica per la Serie B, quello del classe 1990, una vera e propria dichiarazione di voler raggiungere la promozione per la società biancorossa, che già da qualche giorno stava parlando col giocatore. In queste ore è arrivata la fumata bianca per il suo ritorno in Italia, già da domani Gaston si allenerà con i nuovi compagni.

Ramirez è un giocatore di qualità, di sterzate e di un’ottima stazza fisica, uno di quei giocatori che piace tanto a Stroppa, non a caso per caratteristiche può essere paragonato a Junior Messias, beniamino proprio dell’allenatore al Crotone. L’uruguagio può portare in Brianza una ventata di nuove trame offensive oltre che un numero copioso di marcature, nonostante si riveda più in una seconda punta di fantasia piuttosto che in una prima punta classica.

Gaston Ramirez giocatore del AC Monza 2021

L’ex giocatore della Samp può garantire anche una vasta pericolosità dalle palle inattive grazie al suo mancino frizzante, può giocare sia nel tridente che in un tandem offensivo.

Prosegue così l’allestimento di una squadra forgiata da giovani ed esperti, anche se per gennaio non sono previste rivoluzioni come negli ultimi anni Stroppa sarà indubbiamente soddisfatto di questo regalo di natale anticipato.

Gaston Ramirez giocatore del AC Monza 2021