Monza 2022: il Sindaco parla di elezioni. Dario Allevi è pronto per il secondo mandato?

Durante la conferenza stampa il Sindaco ha ammesso di non essere riuscito a trovare il tempo per fermarsi a riflettere sulla questione elezioni amministrative 2022
Anno nuovo, vita nuova. Così si dice e per la città di Monza, il 2022 potrebbe prevedere aria di novità in vista delle amministrative 2022: ci sarà un nuovo sindaco? Ma soprattutto, Dario Allevi si ricandiderà?
La macchina politica in previsione delle elezioni, che si dovrebbero tenere nella tarda primavera dell’anno prossimo, sta già scaldando i motori. Un nome in lizza c’è già: quello di Paolo Piffer che, come vi avevamo anticipato sul nostro sito di MBNews lo scorso 13 dicembre, ha deciso di candidarsi. Anzi, ri-candidarsi perché questa, per lui, è la terza volta.
Ancora da capire però chi saranno gli avversari contro cui correrà per la poltrona di Sindaco: il centro sinistra è compatto e, il 28 novembre, ha presentato già il proprio manifesto ma per quando riguarda il nome del candidato che si confronterà con le altre forze politiche ancora nulla. O meglio, tra qualche mal di pancia e qualche naso storto, il nome più probabile è quello dell’Ing. Marco Lamperti. Lui non si sbilancia e tutti aspettano l’esito delle primarie.
Per quanto riguarda invece l’attuale Sindaco? Sarà ancora della partita per ottenere un secondo mandato? E se fosse eletto sarebbe un risultato unico per la storia politica della città, perchè mai nessun sindaco a Monza ha ottenuto il plauso dei cittadini per due volte. Ci si aspettava la conferma, o meno, proprio in questi giorni. Ma questa mattina, 22 dicembre, nella tradizionale conferenza stampa-fiume, Dario Allevi ha lasciato ancora tutti in sospeso: “troppi impegni e poco tempo per riflettere”.
Ri-candidatura di Dario Allevi: sì o no?
“ Purtroppo gli impegni lavorativi sono stati davvero tantissimi nell’ultimo periodo e ammetto di non essere riusciti a trovare un solo secondo per fermarmi e fare le dovute riflessioni, con me stesso e con i miei amici più cari – afferma – so che avevo promesso una risposta entro Natale ma vi chiedo di pazientare ancora un po’. Spero, durante queste festività, di riuscire ad alzare almeno di poco il piede dall’acceleratore e capire davvero cosa voglio fare”.
Tutto rimandato, quindi, a gennaio quando anche l’attenzione mediatica sarà più alta…