Green pass, a Monza e Brianza oltre 6.200 persone controllate

Sotto la lente di ingrandimento sono finiti anche gli esercizi commerciali. 747 per la precisione. 12 titolari hanno ricevuto la multa per inadempienze nelle verifiche.
Sono 6.208 le persone sottoposte a controllo per il green pass questa settimana nella provincia di Monza e Brianza. Il Piano provinciale adottato dal Prefetto Patrizia Palmisani è stato avviato e ogni comune ha aderito mettendo in campo il personale delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale.
I brianzoli sono scrupolosi e, a parte 19 soggetti sanzionati perchè sprovvisti di certificazione verde, tutti gli altri hanno osservato le indicazioni del nuovo decreto legge in materia di contenimento dei contagi legati al Covid 19.
Sotto la lente di ingrandimento sono finiti anche gli esercizi commerciali. 747 per la precisione. 12 titolari hanno ricevuto la multa per inadempienze nelle verifiche.
IL PIANO PROVINCIALE
La prefettura di Monza e Brianza ha individuato 4 macro obiettivi: il controllo dei luoghi lavoro, del trasporto pubblico sia su gomma che su rotaia, degli esercizi pubblici(bar e ristoranti), e poi altri luoghi di socialità (piscine, cinema, palestre).
Per quanto riguarda i luoghi lavori i controlli saranno affidati agli ispettori Ats; Forze dell’Ordine e ordine e Polizia locale controlleranno a tappeto le altre zone.
Il piano è stato costruito su un doppio livello e tre fasce orarie.
Dalle ore 7 alle ore 13, occhi puntati su snodi del trasporto pubblico; dalle ore 13 alle ore 19 soprattutto esercizi commerciali e altri luoghi socialità. Massima attenzione alla movida, invece, dalle ore 19 alle ore 24.
I servizi straordinari sono svolti anche a piedi per meglio monitorare l’utilizzo della mascherina all’aperto.