Monza: si ferma all’alt della polizia, poi scappa e investe un agente

17 dicembre 2021 | 18:53
Share0
Monza: si ferma all’alt della polizia, poi scappa e investe un agente

Il 45enne, considerati i diversi pregiudizi di Polizia, è stato deferito alla Procura della Repubblica in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante un posto di controllo a Monza, in viale Lombardia, vicino al Rondò dei Pini, una pattuglia della polizia, reparto anti crimine, ha intimato l’alt a un’autovettura Citroen Nemo con due persone a bordo. Nel corso dei controlli di rito, il conducente 45enne del veicolo e il passeggero di 63 anni, entrambi di Cinisello Balsamo, inizialmente si sono mostrati collaborativi, a un certo punto però sono scappati, investendo un agente. È successo nel primo pomeriggio di martedì 14 dicembre 2021.

L’agente ha riportato lesioni al braccio destro giudicate guaribili dal pronto soccorso in 15 giorni.

Il personale della questura di Monza con il supporto del personale del commissariato di P.S. di Cinisello Balsamo e dalla polizia locale di Cinisello Balsamo, ha accertato grazie anche ai presidi tecnologici presenti sul territorio che il veicolo era transitato in ingresso nel Comune di Cinisello Balsamo, in orario e luogo compatibili con la fuga del veicolo incriminato.

Sono stati immediatamente istituiti massicci servizi di controllo per incastrare i fuggitivi. La pressione operata congiuntamente dalle Forze di Polizia coinvolte nelle indagini ha fatto sì che il giorno successivo entrambi i passeggeri del veicolo si costituissero spontaneamente alla Polizia di Stato, rispettivamente presso la questura di Monza e al commissariato di Cinisello Balsamo.

Il 45enne, considerati i diversi pregiudizi di polizia, è stato deferito alla Procura della Repubblica in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.