Monza, tunnel SP6: slitta di un mese l’apertura. Infosini: “Sicuramente a gennaio”

Il crono programma dei lavori aveva segnato fine dicembre per l’apertura totale.
Lo scorso 25 ottobre MBNewsha documentato il taglio del nastro, alla presenza delle autorità e del Presidente della Provincia Luca Santambrogio, della tangenzialina SP6, tra Monza e Lissone, alle spalle dell’Ospedale San Gerardo.
Un’apertura, come vi avevamo raccontato, parziale perché la galleria è percorribile solo dai veicoli diretti al Pronto Soccorso del San Gerardo che possono accedere dall’imbocco di via della Birona, sul lato monzese del tracciato, per poi effettuare il tragitto inverso. Fuori dal tunnel, infatti, gli automobilisti trovano una diramazione ma è aperta solo quella che va verso l’Ospedale, sia per i mezzi di soccorso che per i cittadini (tranne che per i mezzi pesanti, ndr).
La data di apertura
Il crono programma dei lavori aveva segnato fine dicembre per l’apertura totale, ma la data di fine lavori invece slitta di un mese e, ora, bisogna di nuovo portare pazienza fino a gennaio 2022.

“ Le due rotonde, né quella piccola né quella grande, sono pensabili in tempi brevi – spiega Antonio Infosini, direttore settore territorio – e naturalmente, visto il periodo non potranno essere fatti gli asfalti finali che dovranno essere necessariamente rimandati a marzo. Avevamo detto che aprivamo a fine novembre, ma dobbiamo prima ottimizzare il tutto. Posso però confermare che sicuramente entro gennaio il tunnel verrà aperto perché la situazione è pressoché finita”.