Moratti in visita all’ospedale di Desio: sopralluogo all’unità mobile sperimentale di pre triage

27 dicembre 2021 | 10:03
Share0
Moratti in visita all’ospedale di Desio: sopralluogo all’unità mobile sperimentale di pre triage

L’obiettivo è quello di ridurre la crescente pressione sugli ospedali e contenere il rischio di contagio.

Nella mattinata di domenica 26 dicembre 2021, Santo Stefano, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha fatto visita alla nuova unità mobile di pre triage, allestita davanti all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio. Si tratta di un progetto sperimentale avviato da Areu e Regione Lombardia, legato alla gestione dei cittadini che si presentano al nosocomio con sospetti sintomi di Covid. L’obiettivo è quello di ridurre la crescente pressione sugli ospedali e contenere il rischio di contagio.

Alla visita erano presenti il responsabile dell’attività di Areu, Alberto Zoli, il direttore generale dell’Asst Brianza, Marco Trivelli, il direttore sociosanitario Guido Grignaffini, il presidente della Provincia Mb, Luca Santambrogio e il sindaco di Desio, Simone Gargiulo.

“Questa mattina, giorno di Santo Stefano, ho fatto visita all’Unità mobile di pre triage davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio. Si tratta di un progetto sperimentale che punta ad alleggerire la pressione sui Pronto soccorso, sulle strutture ospedaliere e scongiurare il veicolarsi dei contagi. Grazie a tutte le persone impegnate in questo progetto, a medici, infermieri e volontari e a tutti i cittadini lombardi per il loro senso civico”, ha spiegato la Moratti sulla propria pagina Facebook.