Vacanze di Natale per i più piccoli: A Desio due proposte gratuite per i bimbi da 0 a 6 anni
7 dicembre 2021 | 10:50

Due progetti gratuiti rivolti ai residenti che rientrano nella fascia 0/6 anni.
Due progetti di conciliazione familiare per bimbi che rientrano nella fascia 0/6 anni. E’ questa la proposta dell’Assessorato ai Servizi per l’Infanzia del Comune di Desio dal 27 al 30 dicembre, durante i giorni di chiusura delle attività educative e scolastiche per le festività natalizie.
“Si tratta di due progetti gratuiti rivolti ai residenti che rientrano nella fascia 0/6 anni – spiega il Sindaco Simone Gargiulo – Obiettivo della proposta è promuovere e sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione delle attività scolastiche ed educative per i bambini desiani”.
LE PROPOSTE
Iscrizioni: aperte dal 10 al 20 dicembre
CAMPUS AL NIDO. Riservato ai bambini che già frequentano gli asili nido comunali. Mezza giornata, dalle 8:30 alle 12:30, escluso il pranzo, che permetterà ai bimbi di stare insieme con momenti dedicati al gioco e a un laboratorio strutturato attraverso giochi di esplorazione e scoperta. Gruppi di massimo 32 bambini per ciascun asilo. (Sede: nido di via Adamello)
LAB IN VILLA. Percorsi esperienziali e laboratori per bambini dai 2 ai 6 anni in Villa Tittoni. La struttura si offre per l’organizzazione di eventi, percorsi esperienziali e laboratori in cui, attraverso quattro racconti di libri illustrati, uno diverso per ogni giorno, i bambini saranno catturati da indagini interessanti, giochi curiosi e attività creative. L’ORARIO. Dalle 10 alle 12. Massimo 25 bambini. I bimbi piu’ piccoli dovranno essere accompagnati da un adulto munito di Green Pass.
Per accedere all’iniziativa, sarà necessario compilare la modulistica che verrà inviata per mail alle famiglie dei bambini iscritti.