Titolare e cliente minorenne con Green Pass scaduti: doppia multa a Seregno

I Carabinieri hanno provveduto infine a effettuare le previste comunicazioni all’autorità amministrativa.
Nei giorni scorsi, a Seregno, un bar del quartiere Santa Valeria è finito nel mirino dei controlli dei carabinieri. Una pattuglia del radiomobile della Compagnia locale, nel corso di un’attività mirata alla verifica dell’applicazione delle misure anti contagio covid-19 e al contenimento delle forme di assembramento pubblico, ha scoperto che il titolare del locale aveva un Green Pass scaduto.
Non solo, l’uomo stava servendo tra i tanti clienti presenti, un ragazzo 17enne seduto al tavolo, intento a bere una bevanda (non alcolica), con tampone effettuato all’estero il 6 dicembre 2021. Ben oltre le 48 ore di validità.
Al termine dell’accertamento, il titolare è stato sanzionato per divieto di accesso ai luoghi di lavoro in mancanza di certificazione verde covid -19 e per non aver provveduto al controllo dell’accesso ai servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso in “zona bianca” (art. 9 septies e art. 9 bis co. 4 d.l. 52/2021),
Il minorenne è stato sanzionato per l’accesso ai servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso in “zona bianca” senza la prevista certificazione (art. 9 bis co. 1 let. a) d.l. 52/2021). I Carabinieri hanno provveduto infine a effettuare le previste comunicazioni all’autorità amministrativa.