Nuovi progetti |
Brianza Ovest
/
Politica
/

 Seveso, da Regione Lombardia 100mila euro per la riqualificazione del parco Villa Dho

22 dicembre 2021 | 12:08
Share0
 Seveso, da Regione Lombardia 100mila euro per la riqualificazione del parco Villa Dho

Soddisfazione del Sindaco Alessia Borroni: “il polmone verde della nostra città verrà messo in sicurezza, per gli sportivi e per i bambini”

Approvato in Consiglio Regionale un ordine del giorno al bilancio avente come primo firmatario il consigliere regionale leghista, Alessandro Corbetta: “Regione Lombardia stanzierà 100 mila euro che consentiranno ai sevesini di tornare a vivere con maggiore sicurezza il parco di Villa Dho”.

E aggiunge: “Il finanziamento per Seveso si colloca nella politica regionale di concreto sostegno ai territori per la ripartenza del tessuto economico brianzolo e lombardo. Investimenti mai visti prima in Lombardia che stanno permettendo di sbloccare opere importanti nelle nostre comunità.”.

Il commento del Sindaco

“Dopo anni di abbandono e trascuratezza – afferma il Sindaco di Seveso, Alessia Borroni –  il parco di Villa Dho, polmone verde della nostra città, potrà essere sistemato e messo in sicurezza: gli sportivi potranno riprendere a vivere il percorso vita e i bambini potranno avere nuovi giochi per divertirsi e giocare all’aria aperta. Un obiettivo raggiunto che dimostra quanto la sinergia e il lavoro di squadra fra Regione e amministrazione locale sia fondamentale per i cittadini. Finalmente Seveso tornerà ad avere il suo parco, grazie alla Lega e al nostro consigliere Regionale Alessandro Corbetta che tanto ha lavorato per questo importante risultato e al quale va la mia massima gratitudine”.