Parco di Monza, l’arrivo di due Alpaca alla fattoria Fattoria Colosio

Sono due maschi. Il primo di colore bianco ha sette anni e si chiama Michele, il secondo, con il pelo nero, si chiama Fischio e ha tre anni.
La famiglia degli animali della fattoria Colosio del Parco di Monza si è ampliata. Da qualche giorno hanno fatto il loro ingresso anche due alpaca.
Sono due maschi. Il primo di colore bianco ha sette anni e si chiama Michele, il secondo, con il pelo nero, si chiama Fischio e ha tre anni.
Arrivano dal Veneto, nella zona di Verona e da poche settimane vivono nel cuore del Parco di Monza. I gestori della fattoria Colosio li hanno accolti nel recinto accanto al distributore di yogurt, insieme alle caprette e agli asini.

“La decisione di acquistare gli alpaca è nata dalla voglia di prendere un animale diverso, per far contenti i tanti bambini che frequentano la fattoria– hanno spiegato i Colosio-. Stiamo pensando di comprare anche una femmina ma vedremo più in là. Le femmine sono più difficili da trovare“.
Per quanto riguarda la lana, non è stato deciso in che modo utilizzare il vello dopo la tosatura degli alpaca. I due alpaca vanno a sommarsi ai tanti animali ospitati dalla Fattoria he si trova nella zona del Parco di Villasanta, poco prima di San Giorgio. Oltre alle 170 mucche, sono ospitate 30 pecore, cinque caprette, i maiali, i cavalli e sette asini senza contare le galline, le oche, i pavoni e le anatre.
